![]() |
ottiche per canon 350d!!
come oggetto, sono in cerca di un obiettivo per la mi a canon 350d mi consigliate quale devo comprare senza firmare un mutuo?? anche se compatibile, l'attacco è EF,EF-S ciao e grazie
|
|
Non conosco le ottiche Canon, ma non si fatica a capire che si tratta d'ottica economica, che in gergo si potrebbe definire "entry level". Decisamente poco luminosa (cioè il diaframma minimo è 4, oppure 5.6 alla focale tele...), avrà probabilmente poca risolvenza, cioè i soggetti non risulteranno particolarmente nitidi, soprattutto ai bordi...
Forse conviene fare un giretto sul sito della Canon e scaricare magari un bel PDF sulle ottiche, anche perché oltre la lista ci sarà una serie di spiegazioni utili... E poi conviene anche chiedersi: perché comprare una simile lente? Cosa ci vuoi fare? Qual è l'esigenza? Pensi sia necessaria? |
poi .... fatti un giro su pbase e cerca le foto fatte con quell'ottica...
tanto per farti un'idea... di massima sulla qualità... ciao :-)) |
prova a guardare qui... ci sono più di 2000 foto...
http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_75300_4iii ciao :-)) |
scusate l'ignoranza in materia #12 ma quasi tutti gli obiettivi che ho visto in giro(parlo dei 200/300 mm) hanno tutti la stessa sigla f4-5.6.
ma che significa?? io sono alle prime armi e vorrei imparare a fare qualche scatto decente con la mia macchina, e mi piacerebbe acquistare una lente che puo' soddisfarmi in quanto a zoom e nitidezza immagini , e che nello stesso tempo puo tornarmi utile per le macro del mio acquario!! ;-) accetto ogni tipo di consiglio!! grazie |
sto' cercando anche io un macro per la d350, ma effettivamente non avendo la possibilita' di provarlo prima non e' facile per niente!
gradirei anche io qualche dritta dagli eperti e sopratutto da chi ha provato qualche macro per questa macchina. |
appena potrò nel campo delle ottiche 1:1 ... prenderò il 105 macro sigma... ma , se vuoi spendere un po' di più c'è il 180 sempre sigma oppure la serie macro canon... ;-)
attuamente ho il 70#300 apo II sigma con macro 1:2 ... da 95 cm ... praticamente d'obbligo il cavalletto ;-) :-)) |
Dipende da cosa si vuol fotografare... Soggetti che è possibile avvicinare si possono fotografare con dei macro sui 60 mm. O anche con dei tubi di prolunga, che non costano molto, applicati su buone lenti come un 50 normale.
Oppure è possibile prendere lenti che non arrivano a 1:1 e svolgono una funzione 'ampia'... :-) |
Quote:
che significa?? -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |