![]() |
bilanciare il calcio cloruro
Ciao ragazzi,non avendo reattore di calcio vorrei integrare il Ca con Calcio cloruro anidro oppure calcio cloruro biidrato
sciogliendo 200g di calcio cloruro in 1lt di acqua di ro, quando carbonato di sodio dovrei sciogliere in questa soluzione per bilanciare l'accumulo di cloro in vasca? |
Quote:
Anche se ti basta tenere i valori giusti della Triade e controllare la salinità che nel tempo sale. |
grazie mauri, se faccio la soluzione che indichi tu il calcio cloruro ed il carbonato di sodio vanno sciolti insieme in 1lt di ro? o ognuna in 1lt ro separatamente?
questa soluzione 100ml in 200lt acqua di quando fa aumentare il ca? |
Quote:
|
al posto del bicarbonato, posso utilizzare questa soluzione ( 20g sodio tetraborato decaidrato; 80g sodio carbonato anidro; 400g sodio bicarbonato) per evitare l'accumulo di cloro?
questa la utilizzo per alzare il kh, 10ml 2 volte a settimana |
Quote:
|
quindi posso inserire solo la soluzione di calcio cloruro senza rischi che mi si accumula cloro in vasca?
|
se fai cambi regolari eviti qualsiasi accumulo.......;-)
|
ok, allora
integro il calcio con questa soluzione (73g in 1lt di ro); integro kh con questa soluzione (20g sodio tetraborato decaidrato; 80g sodio carbonato anidro; 400g sodio bicarbonato); integro mg con questa soluzione (200g magnesio cloruro e 20g magnesio solfato); che ne pensi? grazie Mauri gentilissimo |
Quote:
http://s7.postimage.org/5ozh3h4fb/Balling.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |