![]() |
cercarsi consigli vari
ciao a tutti
fantasticando qua e là avrò forse la possibilità di realizzare una futura vasca, 130x50x55h la vasca sarà visibile su 4 lati, detto ciò non vorrei appunto avere pompe di movimento e carico/scarico laterali. voi come la fareste? grazie #28 |
Per lo scarico, potresti prendere in considerazione l'idea di realizzare un pozzetto di tracimazione centrale all'interno del quale inserire, oltre alla risalita, anche degli ugelli "extra" o delle pompe di movimento per ricreare quest'ultimo; ad ogni modo non so se tale movimento possa essere sufficiente per l'intera vasca.
Forse qualche pompa la devi mettere per forza Attendi comunque il parere dei più esperti |
intanto grazie, e allora aspettiamo..
cmq al centro proprio no, pensavo a 2 atolli laterali, bò, ancora me la devo disegnare..ma al centro proprio no.. |
fai o il pozzetto centrale o due pozzetti nei due atolli da dove fai anche uscire la risalita ed eventualmente ci integri due pompe di movimento
|
State dicendo di fissare le pompe si movimento fuori dal pozzetto mettendo il.magnete dove scarica l'acqua?
|
solo le vortech hanno il magnete fuori, se usi tunze è tutto in acqua
|
Ok..infatti sono abituato con la vortech.. non pensavo cmq che i magneti potessero stare immersi ma ragionandoci non c vedo nulla di strano..
Ma non sono troppo ingombranti?? Io speravo di cavarmela con 2 tubi di mandata e un pozzetto di tracimazione..mmm |
no specialmente se le nascondi in mezzo ai sassi oppure potresti mettere du risalite potenti e usare quelle per il movimento ma non so se ti conviene
|
Il fatto é che per l'ordinaria manutenzione, nascondere le pompe in mezzo alle rocce limita molto la crescita degli animali..se vedessi la mia vasca capi resti come le allestisco..ho problemi anche nella pulizia dei vetri adesso come adesso.. devo realizzare qualcosa di cono do ma ideale.. ankio temo ke 2 risalite non siano sufficenri
|
no se le metti fatte bene sono piu che sufficenti due risalite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |