![]() |
aiuto immediato
scusate ma ho una vasca da 100 x50x50, avevo fatto un trasferimento e stavo togliendo la sabbia perche quello che l'aveva in precedenza aveva 5 cmq di sabbia e per abbassate gli no3 ho tolto 2\3 cm ber farli abbassare, ora era ad una settimana che non facevo nulla e sembrava andare tutto ok , oggi dopo un cambio di ieri di si e no di 7 litri di acqua mi trovo tutti gli invertebrati chiusi mezzi andati e l'acqua un pòdi colore strano, che sa succedendo.
lo schiumatoio moltissimo mentre le pompe girano normalmente. ho solo messo 3 giorni fa i batteri della xaqua life a\e in giorni alterni e da li ho avuto la sabbia che e' diventata marroncina, oggi faccio sto mini cambio (era solo un aggiunta di acqua)e mi trovo sta situazione, i pesci ci sono tutti e non sembrano star male solo parte degli invertebrati. alcuni invece non hanno nulla. che succede? test fatti adesso: ph 7,5\8 kh7 no3 10\25 che stavano diminuendo prima erano 25 nh3\nh4 0 po4 o,1 nemmeno praticamente nulli no2 0,5 anche meno ho pronta 7 litri di acqua sempre comprata ieri da aggiungere pero aspetto che mi dite qualcosa voi. metto foto http://s11.postimage.org/xxiq7ec67/Foto1386.jpg http://s14.postimage.org/i7pcmd559/Foto1387.jpg http://s15.postimage.org/6hkc5m81z/Foto1388.jpg |
l'ipotesi che i viene è che nel'acqua che hai messo ci fosse qualcisa che non andava.
La densità/salinità come va? è cambiata dopo l'ultimo cambio? |
i più preoccupanti sono i nitriti a 0,5 ..... controlla i pesci se hanno una respirazione accellerata
|
vedo i pagliacci che più che avere una respirazione accelerata sono molto nervosi da stamattina.
no2 sono bassissimi quasi nulli ------------------------------------------------------------------------ ma i test sono come sempre cosa puo esserci che non va e poi sono cmq 7 litri di acqua non 30 su 250 litri. |
gli no2 devono essere assenti ... non bassi ;-)
|
Mi ricordo di uno che ha comprato l'acqua al negozio e per sbaglio gli avevano dato lo scarto dell'osmosi.. Non saprei..
Emanuele |
lo so ma erano cosi da un po non e' cambiato nulla di cosi devastante. cosa puo essere che aveva dentro se i valori sono tutti ok quasi o almeno come erano gia prima, e prima stavano benone
------------------------------------------------------------------------ ma sono 7 litri e poi i valori sarebbero altro che sballati allora invece sono normali come prima. possibile che mi vada male tutto a me uff alla fine ho capito e' nato male sto acquario faro che far morire tutto e finirà in cantina, non e' possibile che tutti riescano e a me vada sempre male qualcosa con gli acquari. |
può essere che ho lasciato nel secchio 10 ore l'acqua marina a riposare per far sciogliere il sale come scritto sul forum da uno?
|
Quote:
|
nn e' un esplosione batterica per caso? il secchio tenevo la biancheria me l'ho lavato bene e poi l'ho usato anche l'altra volta senza problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |