![]() |
torba e altro
salve raga siccome devo fare un ordinuccio on line mi indicate la migliore torba e magari quella che ambra di meno? poi visto che ci siamo devo comprere anche un po di mangime i pesci che inserirò sono corydoras - scalari - cardinali
|
Prima di tutto devi dirci che acquario hai (dimensioni,litri,luce,filtro)
Poi i valori dell'acqua.....e poi possiamo consigliarti al meglio. ;-) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
ph 7.6 gh 6 kh 5 no2 0 no3 10 avviato da 30 gg e passa taglio l'acqua del rubinetto con osmosi luce 0.437 w/l piante anubias egeria vallinseria |
Ok perfetto....
Per l'alimentazione.... Soprattutto per gli scalari ci vuole una dieta molto varia.... adorano (come tutti i pesci) il cibo vivo.... come artemie adulte. Molti hanno avuto buoni risultati alimentando solo col mangime. Ma io ti consiglio una dieta equilibrata e completa. 1) il granulare non deve mai mancare ( a meno che non hai una coltura spinta di alimenti vivi)....deve essere di qualita, io ti consiglio il vipagran della sera oppure l'ambrosia dell'askoll. Consiglio la sommi istrazione di 3 volte a settimana in giorni alterni (lun,mer,ven) 2) un giorno a settimana di dieta ci sta come il pane.... lo consiglio il giorno dopo l'alimentazione col vivo o congelato. 3) una volta alla settimana cibo vivo. 4) una volta a settimana alimentare con liofilizzato es. Gamberi o larve di zanzara....buone sono della tetra. 5)puoi alternare al granulare anche i fiocchi....della sera sn eccellenti. Queste sono le basi della dieta poi ogni alimento puo essere gestito anche per piu giorni....l'importante è variare ogni giorno. I miei scalari ormai ingoiano pure le pietre xke sanno che do solo cose pregiate!!! Per la torba non ne ho mai fatto uso .....ho l'impianto a co2 quindi attendi altri pareri. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Per i cardinali va benissimo la stessa dieta....
Per i corydoras invece devi comprare le pastiglie della sera viformo da somministrare a luci spente e 2 volte a settimana xke cmq riusciranno a mangiare anche il cibo degli altri..... ogni tanto puoi dare qualche pisello sbollentato o zucchina....non mangiano alghe !!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
come fertilizante a colonna quando inizio a somministrare? acquario avviato da 35gg mi indichi la marca? |
Prima di tutto devi darmi le dimensioni dell'acquario i litri e la fauna...
Se ci sn alghe la soluzione non sn i mangia alghe ma trovare il problema.... Per la fertilizzazione siamo troppo affrettati....vediamo la flora che hai se necessita prima di altro....devi dirmi...tipo di luce e watt.... Quindi dammi litri lordi, dimensioni vasca, flora e fauna, tipo di luce gradazione e watt. Poi rispondero a tutto Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
gradazione neon uno 6500 dietro e uno 4500 avanti |
Ok benissimo....
Per la tecnica sei apposto. Per l'inserimento inizia dai neon, poi dai corydoras , poi un bel ancistrus...e alla fine gli scalari....su che quantita sei orientato? Per la fertilizzazione penso che potresti farne anche a meno visto che nn hai piante esigenti....potresti solo portare un esplosione di alghe.... Metti una foto vediamo se possiamo inserire altre belle piante poco esigenti ;-) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |