![]() |
evaporazione
salve ho finito il trasloco e ho avviato una nuova vasca con sump con queste misure vasca 60x40x50h sump 39 x28x40h ho inserito nun riscaldatore da 250w prodac ma devo rabboccare circa 13/14 lt di acqua a settimana e normale? grazie in anticipo
|
Mi sembra troppo...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
e da cosa puo dipendere ? visto che le luci sono spente
|
Temperatura in acquario e ambientale a quanto sono?
in vasca 24° ambiente 19°
------------------------------------------------------------------------ la mia teoria e che il riscaldatore di 250w in una sump di 30/35 lt scaldi troppo in fretta e faccia evaporare |
In effetti il delta non č elevatissimo. Il mio č forse pių alto in questo periodo e non noto tanta evaporazione.
il delta t e' certo la variabile in gioco piu' importante ma c'e' anche la superfice esposta, l' umidita' dell' ambente circostante (per esempio in un ambiente secco evapora di piu')
metti un tappo in sump sono 2 litri ogni 24 ore ... hai un evaporazione elevata , io adesso in casa ho 21 e la vasca e' a 27 ed evapora circa 1 litro ogni 24 ore (rabbocco mezzo litro la mattina e mezzo la sera) |
La mia sump non tiene pių di 25 litri e ho il riscaldatore da 200 watt. Se evapora tanto ho 6-7 litri a settimana
Quote:
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |