![]() |
Impacchettamento dsb..
Ciao, chi mi spiega In base a cosa (scientificamente parlando..) si impacchetta un dsb ?
Si parla di glico calici di batteri..mi spiegate il senso? |
Quote:
ti dico come capita a volte ..... ma terra-terra :-)) soitamente il compattamento superficiale inizia dopo qualche settimana dall'avvio ...... i pochi abitanti "superiori" sel fondo sono pochi e se non si aiuta smuovendolo si compatta impedendo il passaggio di acqua nuova causando l'anossia subito sotto non è causata da carbonato o sabbia troppo fine come a volte si legge ...... a me è capitato con aragonite da 1mm ;-) |
Come fai a vedere quando nn è più necessario smuoverla? In maturazione va fatto spesso?
|
Quote:
|
Stefano il mio non si è mai impaccato..non l'ho mai smosso..da cosa dipende l'impacchettamento secondo te..?
|
Quote:
|
Io ho puntato tAnto sulla
Riproduzione batterica..non mi so sarebbe dovuto impacchettare.? E secondo quale meccanismo uno sviluppo batterico dovrebbe impacchettare la sabbia? Che è la cosa che più mi interessa.. |
Quote:
non so quale meccanismo impacchetta la sabbia .... a volte capita altre volte no #24 |
Hai scritto il post sopra che dall'eccessivo sviluppo di alcuni batteri dipende l'impacchettamento e adesso mi dici che se stimoli con lo zucchero o altro lo skimmer spazza..??
Sta teoria del glico calice non l'hai mai sentita? Io non l'ho capita .. |
Quote:
avrai notato anche tu che se dosi troppo carbonio diventa l'acqua bianca ..... non fanno un'alto spessore sulle rocce ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |