![]() |
importante:metodo
ciao ragazzi...stavo pensando alle metodiche per allestire il mio acquario marino..in rete e nel forum è consigliato il metodo berlinese..che mi pare risalti di piu rocce e coralli, il mio venditore mi sconsiglia di utlizzare questo metodo e di utilizzare il classico metodo. potreste darmi qualche dritta a proposito...grazie mille
|
non credo esista una vasca buona, che non ha per base il berlinese :-)
|
si anche il mio consigliava di usare il percolatore e uno skimmer piccolino,poi ho buttato via tutto e hho speso il doppio per comprare nuova attrezzatura decente.posta sul forum quello che vuoi fare e comprare e ti verrà data una mano.
i requisiti sono: buone rocce skimmer sovradimensionato ed efficiente buona qualità dell'acqua d'osmosi che si utilizza e buon sale buon movimento l'illuminazione dipende da quello che intendi allevare |
Credo che il tuo negoziante ti voglia far usare un filtro biologico...
Spero ti possa schiarire le idee questo post....chiedi pure se non ti sarà chiaro http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10404 |
grazie a tuuti ragazzi...quindi il metodo migliore è il berlinese..
|
Diciamo che è il metodo da cui partire, poi ce ne sono altri che si aggiungono al berlinese che rimane la base.
|
Quote:
rocce vive di buona qualità forte illuminazione ottima schiumazione forte moviemento tutte le altre sono varianti di conduzione, più o meno valide, più o meno facili, ma le basi sono quelle sopra. |
Dipende dai litri cmq se è un minireef il metodo migliore è il naturale...
|
Re: importante:metodo
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |