![]() |
plafoniera led!!!!
ciao a tutti ho un acquario da 400lt ormai in funzione da un anno ma da qualche settimana si stanno formando delle alghe filamentose come quelle in fase di maturazione non riesco a capire cosa succede i valori sono tutti ok la plafo l ho costruita io con i led satisled da 3w usando 20 12000k 40 10000k 23 blu secondo voi c e' qualcosa che non va nella plafo?e come mai il problema si presenta adesso dopo un anno ? sparo che qualcuno mi aiuti grazie...
|
con cosa era illuminata prima?
|
È stata illuminata sempre con questa
|
il problema non e' detto che sia la plafo
movimento? schiumazione? scambio vasca / sump posta tutti i valori |
Da quanto hai messo la nuova illuminazione e come (pieno fp da subito, inizialmente dimmerata) Che metodo utilizzi, che animali hai e come sono i valori principali? Potresti postare una foto della vasca con le luci accese?
eh! hi! oh! mitico! doh?! |
a me spaventano i 40 da 10.000°k calcolando che sicuramente non sono 10.000°k ma piu bassi e che un'altro po perdono dopo un po che si utilizzano.
comunque non potrebbe essere la plafo, hai cambiato qualcosa? come sono i valori? |
ciao non ho cambiato niente e non ho aggiunto niente non saprei e come se riiniziasse una nuova maturazione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |