![]() |
cos'è questa invasione?!?
ciao a tutti,
aiutoooo!!!! ma cosa sono queste alghe che sono comparse nel giro di una settimana? dinoflagellati?filamentose? |
Non c'è nessuna foto da poter vedere. Dipende... Sei in maturazione con la vasca?
|
Ah che stupida non ho allegato la foto! Arriva fra un attimo
|
|
Perchè non ci parli un pò della vasca? da quanto è attiva? che sistema di gestione usi, che tipo di illuminazione hai.
I valori dell'acqua come sono? |
sono filamentose da inquinanti alti
|
Gli inquinanti sicuramente ma queste alghe non potrebbe dipendere anche da una cattiva o vecchia illuminazione?
|
Eccomi, dunque la vasca non è in maturazione ma é giovane (10 mesi).30 Lt gestione naturale.cambio 4 Lt alla settimana. È da qualche settimana che non doso batteri.
Illuminazione cambiata ad agosto, monto una plafo e shine 12 led bianchi 10 royal blu 2 uv. Giro di test effettuati oggi prima del cambio no2 0 po4 0 no3 tra 0 e 1... I valori erano così anche due settimane fa. Quindi sono filamentose? |
ho delle euplica ( lumachine erbivore ) che si stanno riproducendo moltissimo, ho visto che sei di milano , se ne hai bisogno fai un fischio ;)
|
Grazie mille Birk, ne approfitterò allora #70 appena capisco cosa succede in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |