![]() |
apparsi pallini bianchi sui pesci
sono apparsi tra ieri e oggi dei pallini bianchi sui pesci ..mi era successo già tempo fa nell'amazzonico ma nn mi ricordo la cura come posso intervenire?
sintomi puntini bianchi su corpo e pinne... oggi ho riacceso il riscaldatore a 23 gradi fino a ieri avevano la temperatura intorno ai 18/20 gradi aspetto notizie sulle cure da farsi |
azz, brutta storia i puntini bianchi....è raro che li prendano (forse hai fatto un cambio con acqua troppo fredda), ma sui malawitosi talvolta sono rognosi da debellare
Vai in negozio e prendi il Faunamor (l'unico farmaco per puntini bianchi reperibile legalmente in commercio), poi segui le indicazioni ma li hanno presi tutti o solo alcuni? hai una eventuale vasca dove isolarli? |
labido e elongatus contagiati....si sono salvati i protomelas ma per sicurezza la cura la farei a tutta la vasca
|
secondo me hai la temperatura dell'acqua bassa
incominicia ad alzare la temperatura graduatamente di 1,5-2° al giorno fino ad arrivare sui 28° poi li lasci cosi' x qualche giorno se poi non gli vanno via fai la cura quando la temperatura e alta se hai l'ossigenatore accendilo |
Attento alla temperatura deve restare il più constante possibile.. comunque terrei una temperetura più alta daí 25 aí 28 gradi...
La cura falla... E non aspettare troppo... |
L'ictioftiriasi si cura e quasi sempre basta alzando la temperatura fino a 30°
adesso se i tuoi pesci anno solo qualche puntino, io non metterei medicinali piuttosto alzala di 3° al giorno arrivando a 30° e ossigena l'acqua |
Quote:
|
Quote:
Esatto mantieni la temperatura per tre settimane. Se non migliora blu di metile sol.1% 3ml per 10l |
Allora cura finita... Situazione tutto ok x adesso a rimetterci sono stati la femmina di pseudo che vacillante ci ha rimesso le pinne e il maschio che è tutto scorticato e ha smesso di mangiare
Pensavo di reperire un bio condizionatore all' aloe vera per far rimarginare le pinne ma lo vedo male ha tutte scaglie di fuori domani posto una foto |
Come stanno i pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |