![]() |
ricordea yuma si stacca
ciao a tutti: ho da 10 giorni una ricordea yuma in vasca .al negozio era appena arrivata, a dire il vero non si é mai ben aperta finora, ho già provato a spostarla da due giorni in meno luce,niente. stamattina la trovo staccata dalla sua roccetta: che faccio?
|
Personalmente adesso le fisso con attack , prima le fermavo con un ago su una roccetta e lasciate in zona con poco movimento per alcuni giorni
|
allora non é per forza sintomo di malessere, succede quindi, ma perché?
|
ci vuole tempo almeno 7/10 gg sono necessari ;-)
|
ho cercato di posizionarla dove non viene spostata dalla corrente. ma scusate l ignoranza:la ricordea al centro (credo la bocca) ha un foro di passaggio? ci si vede attraverso! un vero e proprio foro, non capisco.
|
anch'io actino, ricordee ecc.. le fisso ad una roccettina porosa con gli aghi delle siringhe che sono in acciaio inox ,e lo inflizo fino a dove c' è la plastica dell'ago .Io penso che si staccano per lo stress dovuto ai vari trasporti e ai vari cambi di vasca ,cmq in 7-10/15gg si riattacca
|
grazie dei consigli. e per il fatto che al centro ha un buco è normale?
|
no non è normale solitamente la bocca non è forata .... anche se si possono tranquillamente riformare ;-)
|
ma è forata da parte a parte????
|
si è forata da parte a parte solo al centro. non presenta segni di morsi o lacerazioni in altre parti. ora l ho adagiata sul fondo in sump dove c è poca luce e niente movimento. si presenta non turgida non chiusa.floscia ma per il momento sembra non decomporsi. in caso di morte lo si vede facilmente, o potrebbe inquinare la vasca molto lentamente?grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |