![]() |
compatibilità macropodus opercularis - pulcher
un mio amico vuole dare via, non ho capito se una coppia o un trio, di pesce paradiso macropodus opercularis, mi ha chiesto se li voglio io ma ho una coppia di pelvicacromis pulcher e non so se va bene metterli insieme. qualcuno sa se sia possibile o si rompono le balle a vicenda?
|
io ti sconsiglio di fare questo abbinamento
|
Da quanti litri e quanto alta è la vasca? Come valori se non erro (sono al volante e non ho le schede sottomano) sono compatibili, resta da vedere il litraggio, il macropodus sa essere mooooolto aggressivo per difendere il nido! ;-)
|
nn è molto grande 70l piu o meno 30- 35 cm di profondità.
la cosa che mi ispirava è il fatto che nn ho pesci che mi riempiono la parte superiore della vasca. ho cercato un po in giro per fare tutta la vasca africana ma nn so proprio cosa mettere quindi mi ha parlato di quelli e ci ho fatto un pensierino. se volessi stare sull'africano cosa mi consigliate sempre compatibili con i pulcher e non di fondo? |
Io in casa di africano ho solo il bongo, quindi lascio la parola ad altri utenti se vuoi restare nello stesso continente! ;-)
|
sarebbe meglio, sempre se possibile #70
|
Di africano che stia in superficie o comunque a centro vasca ci sono dei killi, ma vanno in monospecifici, quindi dovrai attendere un esperto in ambito di pesci africani
|
bhe se è difficile trovare pesci africani di superfice mi va bene qualsiasi pesce che mi vada a copripre la parte alta che puo convivede con i pulcher che nn siamo neon o simili che ho gia provato e nn mi piacciono
|
Ciao.
Più che altro vedo dei problemi per la temperatura.I Macropodus stanno più al fresco,specie in inverno.Non li terrei tutto l'anno al caldo. poi 70l sono ben pochi per pesci che sono territoriali. |
Io ho una vasca da 120 litri con una coppia di pelvicachromis pulcher, che attualmente scorta circa 60 avannotti, con un trio di macropodus opercularis e una 15ina di neon, tutto fila liscio, gli avannotti crescono tranquillamente e i genitori non sono nemmeno molto stressati, specialmente il maschio, sta una pasqua ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |