![]() |
Probabile Ictyo
Salve, sono nuovo nel forum e anche nel mondo dell'acquariofilia, purtroppo da ieri un mio guppy ha una pinna immobile e con un area intorno bianca, non so proprio cosa possa essere, leggendo su internet la più probabile è la malattia dei puntini bianchi, anche se non presenta dei veri punti. Allego una foto così che renda di più. Grazie in anticipo!
http://s7.postimage.org/scgm2qkjb/IMG_0865.jpg |
puntini bianchi
ciao ho lo stesso problema...... con un paio di otocinclus ... Gli stanno spuntando dei puntini bianchi ! Vedendo sul web consigliano il blu di metilene .. O alzare la temperatura.. Ma avendo anche cardinali e caridine japoniche cosa rischio ? Altrimenti mi potete dare un altra soluzione ?
aspettiamo qualche espertooooo !!!!!!!!#23#23#23 |
Per Lucabe:
non è ictyo, ma una micosi o anche batteriosi. Io farei questa cura, senza perdere tempo: Quote:
Per Frenkk: si tratta di ictyo, quindi temperatura a 30°C, aeratore e, se non basta, Faunamor. Però qualunque medicina contro l'ictyo è controindicata per le Caridine, dovresti toglierle. Se cerchi nel forum troverai di tutto e di più sull'ictyo. Inizia con aumento termico e aeratore 24 h/24. Potresti aprire una discussione tua per piacere? Sono casi diversi. |
Grazie mille, ho utilizzato il dessamor e si sono recuperati altri 2 guppy, piano piano si stanno riprendendo!
|
ok GRAZIE !!!
|
Bene, Lucabe, son contento! Non abbassare la guardia però!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |