AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario sul comodino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403024)

Lucrezia 14-11-2012 19:47

Acquario sul comodino...

Ciao ragazzi!
Tempo fa avevo letto un articolo su internet che diceva che mettere un acquario sul comodino sia pericoloso perchè potrebbe passare dell'elettricità attraverso tutto il letto e potrebbe ferirti #24
Io non credo sinceramente che questo possa accadere,non vedo come può essere possibile o come in ogni altro modo non legato all'eventuale rumore possa far male tenere un acquario sul comodino. Può essere anche che mi sbagli perchè alla fine non è che sono un elettricista... voi che ne pensate?

atomyx 14-11-2012 19:55

Penso che sia mooolto più pericoloso tenere la suocera nella stessa stanza, che un acquario nel comodino.
Sinceramente non ho mai sentito di persone fulminate dall'acquario tenuto nella camera da letto... Io, poi, sono uno di quelli che quando fa manutenzione alle vasche non stacco neanche la spina di corrente... Al limite verrò ricordato come "quello fritto dai pesci" !:-D

Lucrezia 14-11-2012 20:05

Ahahaa no veramente pure io ho un acquario in camera (vabbene in realtà ne ho 2 e tra poco 3 se la mamma non decide di cacciarmi prima di casa #18) ma lì parlava proprio del comodino #28d#

atomyx 14-11-2012 20:13

Probabilmente si riferisce al fatto che in caso di rottura della vasca per qualsivoglia motivo, l'acqua potrebbe arrivare al letto e quindi creare una superficie conduttiva all'elettricità. Alquanto improbabile... Dimmi una curiosità... E' tua mamma che vuole portarti sfiga ?

Agro 14-11-2012 20:46

Meglio che quello che ha scritto questa cavolata non legga quello che succede nel marino, altrimenti scrive un altro articolo sulla pericolosità di questi acquari. #rotfl#

Lucrezia 14-11-2012 20:49

No questa volta non è lei -78
L'ho letto su un sito circa un mese fa mentre cercavo un piccolo acquario, mi sembra che era una specie di forum o forse un blog... mah!
La mamma invece dice che tra un pò si apre un negozio di pesce fresco xD in effetti vivo in un appartamento e abbiamo bisogno di acquari che tappezzino le pareti #rotfl#

SUSANNA88 14-11-2012 22:49

Questa cosa non l'avevo mai sentita #24 Ho sempre avuto l'acquario in camera e adesso che ne sto per allestire un altro l'ho messo nel letto a momenti :-D

Miranda 15-11-2012 11:16

credo che sia pericoloso eattamente come tenere una lampada sul comodino.
Se poi l'impianto di casa è a norma se succede qualcosa salta la corrente, quindi io non mi preoccupo e non stacco la spina neanch equando faccio manutenzione :-))

Lucrezia 15-11-2012 14:43

Ma non è importante staccare la spina quando si tocca l'acqua? Nel senso l'elettricità si propaga in acqua e quindi non potrebbe essere pericoloso?

C@rmin& 15-11-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061935308)
Ma non è importante staccare la spina quando si tocca l'acqua? Nel senso l'elettricità si propaga in acqua e quindi non potrebbe essere pericoloso?

Certo.. Ai fini della sicurezza è sempre meglio staccare tutte le spine prima di mettere le mani in acqua :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.