![]() |
Cos'è??
Ciao a tutti. Ieri, vicino al mio spirografo, ho visto 2 esserini orrendi come quello a sinistra in foto. Il corpo è come una lenticchia ed hanno 5 zampe lunghe..
Ne approfitto per fare un'altra domanda: il mio zebrasoma flavescens ieri presentava dei puntini bianchi ma solo sulle pinne pettorali. il corpo non ne presenta minimamente. Grazie |
Scusate..la domanda riguardo allo zebrasoma naturalmente è: a cosa possono essere dovuti i puntini? Malattia della pelle non credo, dato che il corpo non presenta puntini..
Grazie |
Quelle postate sono ofiure....
Per lo zebrosoma... fai una ricerca visto che la problematica è stata trattata milioni di volte... ;-) Ciao. |
dranath,
e sono innoque? La ricerca provo a farla, ma sinceramente spesso non trovo quello che cerco.. speriamo ;-) |
Confermo ofiure (ottime detrivore.. lasciale tranquillamente) e per lo Zebrasoma i puntini che vedi sono parassiti della pelle che attaccano anche le pinne .
Leggiti i post sui puntini bianchi nella sezione malattie e leggiti gli articoli sul portale sempre nella sezione malattie. |
Perry tutte a te capitano!! :-)) :-D
ciao |
dovrebbero chiamarsi comunemente ophiure serpentine...detritivori innoqui con ottima capacità di rigenerarsi ogni tanto capita di vederne una con meno braccia del solito....
|
quoto, ofiure
|
BiAndrea,
:-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |