![]() |
scadenza integratore kh
ciao ragazzi, ieri in farmacia mi sono fatto preparare composto per kh
400g di sodio bicarbonato 80g di sodio carbonato 20g di sodio tetraborato decaidrato il tutto ben miscelato in un barattolo di plastica adesso la mia domanda è questa: ma questo composto scade? sul barattolo mi hanno messo una scadenza di 6 mesi perchè i composti commerciali non portano scadenza? |
sono sali minerali quindi non hanno scadenza penso che la scadenza di 6 mesi sia obbligatoria per legge visto che ti è stato preparato in farmacia ;-)
|
Usali senza problemi......;-)
|
io ho un buffer kh della elos scaduto il 2011...vale lo stesso discorso con la scadenza?
|
la scadenza su questi prodotti come detto è sno una questione legislativa ;-) .... a me in laboratorio hanno messo la scadenza pure sul cloruro di sodio #23
|
grazie a tutti, gentilissimi come al solito, scusate se ne approfitto ma vale anche per il composto del magnesio?
magnesio cloruro 200g magnesio solfato 20g non scadono? |
Anch'io uso da una vita i vari componenti presi in farmacia e poi li miscelo, prendo confezioni grandi e vado avanti per mesi e continuano a funzionare perfettamente, l'unica accortezza che devi avere è quella di non far prendere umidità, altrimenti le cose cambiano.
|
grazie Giuseppe, fai lo stesso per il composto del magnesio?
|
lo stesso discordo dei sali vale anche per il Mg ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |