![]() |
Parliamo di potassio.....
Ragazzi parliamo del potassio....
Ultimamente Pohl ha tirato fuori il potassio da reintegrare...... Cosa ne pensate? Avete mai reintegrato potassio prima di oggi? Credete che il potassio sia da tenerlo molto in cosiderazione? Il valore ottimale? Parliamone ;-) |
Burton84, si ....il valore dovrebbe essere circa 380mgl...penso che aiuti la colorazione ...io non lo reintegro
|
Fosse solo un fatto di colore.........
Dice che in carenza di questo elemento diventano grigie le montipore con i polipi chiusi e ritirano completamente i polipi le pocillopore e stylopore....... |
Burton84, io mi riferivo al metodo blu coral che dice di sovraddosarlo.se mnon ricordo male
|
Quà bisogna affrontare il discorso indipendentemente dal metodo di gestione che uno utilizza.....
Fino a poco tempo fà non si dava importanza al potassio come lo si dà adesso.... Come mai? |
Dicono che una carenza di potassio sia forse la causa dello sbiancamento repentino delle Seriatopore, ma è tutto da provare... Quello che di sicuro si sà è che ad oggi non esiste in commercio un test in grado di misurarlo. Come già detto in un altro post avevo letto un articolo in cui si diceva di integrarlo con del KI (ioduro di potassio) ma sinceramente ricordando un pò di chimica per tenere un valore alto di K dovresti dosare molto KI e parallelamente introdurre in vasca molto Iodio, cosa che tra l'altro può rappresentare un serio pericolo...
|
Il potassio potrebbe incidere anche sulle colorazioni di LPS oppure il fenomeno è confinato alle seriatopore?
|
Secondo me...
la Bubble-king aveva deciso di smettere di costruire le giranti in titanio facendone altre più economiche in plastica, quindi è venuta fuori la storia che il potassio veniva precipitato a contatto col moto rapido della girante in titanio, ed il buon Phol ha accettato di buon grado di salvare la faccia allo sponsor, ma lanciando allo stesso tempo il suo nuovo prodotto... E da qui le vasche sono rimaste improvvisamente a corto di potassio... Infatti, adesso che il potassio non precipita più, le bottigliette si vendono ancora... :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
Sto facendo test e prove sull'elemento in oggetto.
Tra circa 7/9 gg vi saprò dire alcune impressioni e valutazioni. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |