AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Conviene di più assemblare o pacchetto co2? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402953)

Tropius 14-11-2012 13:59

Conviene di più assemblare o pacchetto co2?
 
Mi spiego meglio (ciao!:-))) conviene di più comprare un impianto di co2 completo (tipo askol o aquili) ma con bombola non ricaricabile, o comprare una bombola ricaricabile e gli altri pezzi a parte?

O prendere il pacchetto completo e poi anche la ricaricabile?#23

cuttysark293 14-11-2012 19:24

in rete puoi trovare buone offerte di seconda mano, con bombola ricaricabile inclusa. Sicuramente costerà meno del nuovo, ma si sa che il nuovo è nuovo e poi occhio alle bombole ricaricabile di seconda mano, che hanno la scadenza.;-)

Alfa 14-11-2012 19:28

vai su askoll per l'impianto per la bombola ci sono più soluzioni

Jamario 15-11-2012 01:08

Assemblando se si sa dove cercare certamente si risparmia secondo me, ricordando che attacchi usano le varie marche, soprattutto se si sfrutta l'usato... Il fatto è che deve essere di ottima, non buona, qualità perchè con questi materiali non si scherza...

Tropius 15-11-2012 14:35

Grazie mille a tutti per le risposte, grazie Jamario ;-)

Quindi se io acquisto un impianto Askoll, e poi prendo una bombola ricaricabile, posso utilizzarla o ci sono particolari precauzioni da tenere in conto?

Mi scoccerebbe pagare venti euro una ricarica tutte le volte, considerando che è materiale che poi si va a buttare essendo non riutilizzabile, e questo mi scoccia... Preferire una bella bombola da tenere e ricaricare quando esausta.

Dus83 15-11-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061935289)
Grazie mille a tutti per le risposte, grazie Jamario ;-)

Quindi se io acquisto un impianto Askoll, e poi prendo una bombola ricaricabile, posso utilizzarla o ci sono particolari precauzioni da tenere in conto?

Ciao , si ci sono : gli attachhi per bombole ricaricabili sono diversi da quelli usa e getta , l'impianto deve avere l'adattatore per ricaricabili ;-)

Jamario 15-11-2012 14:48

Di nulla figurati! ;)
Sì, non avresti grossi problemi ad usare l'impianto di una marca e la bombola di un'altra, se ti procuri il nipplo per l'attacco universale a ogni bombola... Che poi universale non lo è con certezza, perchè in alcuni casi ho letto che le case acquariofile sfalsano apposta le filettature degli attacchi per impedire "ibridazioni", ma non so quanto c'è di reale in tutto ciò... Nel 99% dei casi comunque non ho letto di problemi particolari...

Alfa 15-11-2012 15:52

askoll fa l'impianto che ha compreso la usa e getta senza adattatore e quello senza bombola ma con adattatore che però si può comprare a parte comunque

Tropius 27-11-2012 13:44

Grazie mille ragazzi del supporto.

Se io ad esempio prendessi questo impianto da questo utente
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404388

Non è completo vero? O si?
Cosa dovrei chiedergli per accertarmi che la bombola sia sicura ed omologata?

Johnny Brillo 27-11-2012 13:56

Ogni 10 anni queste bombole devono passare un collaudo e la data è impressa sulla bombola.

Io fossi in te non prenderei un impianto usato e comunque l'elettrovalvola in dotazione se non hai un ph controller non serve a niente.

Molti attaccano l'elettrovalvola al timer delle luci per farla funzionare solo durante il fotoperiodo, ma in questo modo si rischiano sbalzi di ph tra giorno e notte che non sono il massimo per i pesci.

L'impianto che ti consiglio è il co2 askoll system pro. Ha già l'adattatore per bombole ricaricabili e il micronizzatore dell'askoll è il migliore in commercio. Lavora a pressioni più alte rispetto ad altri e fa bolle piccolissime che si sciolgono meglio nell'acqua, quindi meno sprechi:-)

Per la bombola se dai uno sguardo su ebay la trovi ad un ottimo prezzo, molto meno rispetto ai negozi di acquari. Io ne ho presa una da 4kg pagata 80 euro nuova.

Se poi vuoi un impianto professionale, non perdere tanto tempo a regolarlo e dormire sonni tranquilli, potresti prendere un phcontroller che eroga co2 solo in base al ph da te impostato mantenendolo costante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13875 seconds with 13 queries