![]() |
ieri ho acquistato un lysmata wundermanni..
ciao a tutti come da titolo ieri ho acquistato un lysmata wundermanni.dopo una acclimatazione lenta l'ho messo
in vasca. sapete darmi qualche info su questo Animale? è timido? si farà vedere ogni tanto in giro per la vasca? mangia oltre alle aiptasie tutti ciò di cui si nutrono gli altri lysmata??grazie |
Solitamente è un animale molto timido e lavora sotto traccia... viene inserito di solito in vasca per contrastare le aiptasie delle quali si ciba.
I miei una volta terminate le aiptasie sono morti però comunque penso che mangino anche altro ;-) |
grazie mille. secondo te potrebbe in futuro convivere con un lysmata amboiensis?
|
io ho due ambo ed un wunder e convivono tranquillamente!
i primi vivacissimi,il secondo è molto timido,spesso faccio fatica a vederlo! |
Quote:
E' un animale schivo che vive tra' il buio e la penombra, quindi non e' tanto un problema di timidezza, ma di abitudini in natura. In sostanza fa' parte dei grandi cacciatori notturni. Piu' passa il tempo e piu' sara' difficile vederlo, dagli il tempo di affezzionarsi ad una tana e lo vedrai davvero sporadicamente avvinghiato a testa in giu', sotto sempre la stessa roccia. Comunque non risente degli altri inquilini, piu' che altro puo' diventare preda di qualche grosso granchio o eunice. |
I wurde mangiano eccome le aiptasie e mangiano anche qualsiasi cosa di commestibile trovano in vasca.
Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |