![]() |
Spirografo -ha perso il ciuffo
Lo spirografo è in vasca da un anno circa. Sempre stato bene. Qualche settimana fa ho cambiato la posizione da una parte all'altra della vasca, in condizioni simili di luce e di movimento.
Oggi noto che ha perso entrambi i ciuffi e non esce più. Cosa capita? sta male? |
E' capitato anche al mio Sabellasarte!
Probabilmente è legato a stress... Lo spostamento in vasca potrebbe essere il motivo. Lascialo tranquillo, fra qualche giorno dovresti notare che estrofletterà un piccolo ciuffo che progressivamente ricrescerà. |
ok grazie
|
Esattamente come dice Tarlo, e' solito che gli spirografi rilascino il "ciuffo" a seguito di stress, da quanto dici probabilmente causato dallo spostamento che hai fatto.
Se si riadatta vedrai ricrescere velocemente il "ciuffo". Ciao |
Quoto. Quando ho cambiato vasca, ho dovuto raddoppiare le rocce e sono rientrata in maturazione. Ho dovuto "pensionare" tutti i miei invertebrati dal mio negoziante e i miei due spirografi non hanno gradito il cambio vasca. Hanno perso entrambi il ciuffo. Ma in breve tempo sono ricresciuti e adesso sono più belli di prima. Controlla solo che l'animale sia sempre dentro il tubo e che non sia uscito.
|
Quote:
|
Anke il mio aveva fatto cosi....era 1 po ricresciuto poi è passato a migliore vita..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |