![]() |
Led per vasca 60 x 60
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio da voi premesso che non mi intendo tanto di led,attualmente la mia vasca aquamar da 160 litri monta una plafo hqi 250 watt + 4 t5 attinici,il problema è il riscaldamento della vasca, oggi con 4 ventoline accese la vasca ha sfiorato i 30 gradi !!!non riesco a smontare il refrigeratore,ecco che sorge il secondo problema,i consumi,l'ultima bolletta della luce sfiorava i 350 euro,non posso più permettermelo...ora le vie sono 2 o smonto la vasca oppure passo a una plafo che mi consumi meno,eliminando i T5 in quanto dovrei montare i 24 watt ma non spingono niente..rimangono i led. Attualmente allevo sono SPS e vorrei tenerli secondo voi quale plafo a led potrei prendere ??? Mi hanno proposto l'aq lition led allego link : http://www.aquaristica.it/download/s...-led-focus.pdf Potrei montare solo il modulo led senza T5 e tutto il resto...che ne pensate ? Grazie. |
secondo me hai qualcosa che non va nella vasca o in casa
350€ non sono l'acquario ce qualcosa d'altro controlla bene i consumi vari |
350 considerando tutta la casa la vasca vale circa 180 euro...vorrei abbasare un pò...
|
Nessuno ??
|
Io per la mia vasca 60x60x50 uso una Axilia. Consuma 100 watt.
|
Perché non ti fai una bella plafo tutta di T5 magari una 8x24? Avresti comunque un bel risparmio di energia e non devi spendere un botto per prenderti una plafo a led.
|
autocostruiscitela...
|
Per una vasca di 160 lt... 350€ di corrente é parecchia !!! Ho una vasca di 400 lt con 650 w di illuminazione e una vasca con discus di 250 lt con 100w illuminazione più termo sempre acceso... È spendo quei soldi circa 340/350€ al bimestre.. Quindi controllerei altri consumi non la vasca !
Sent from my iPad 2 |
Paghi un botto..non è l acquario..
|
8 x 24 pessima scelta. I 24 non vanno e ti costa un botto di cambio lampade
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |