![]() |
Emergenza anemoni
Buonasera a tutti amici diAP:-)) ho un grosso problema con i miei 2 anemoni specie Macrodactyla doreensis...ve lo spiego!
In estate dopo uno shock termico dai25gradi ad i 30 questi ,che avevano un diametro uno di 20 ed un altro 15 cm, si sono ridotti al minimo, adesso, da 3 mesi a questa parte circa, il loro diametro non raggiunge i 6cm!!! purtroppo sono sofferenti, ho provato a somministrare dei gamberetti congelati ma li ingerisce soltanto uno che sembra stare "meglio". L'emergenza sta nel fatto che in vasca ho 3 clarki che erano in simbiosi con loro, una coppia ed un solitario, che non fanno altro che stargli vicini pinneggiandogli accanto nella speranza che tornino delle dimensioni necessarie per accoglierli presumo.... Come faccio a" rianimare "questi anemoni??? P.s ho la possibilità di metterli nel refugium evitandogli lo stress dei clarki(sempre se ne arrecano)?!? P.s2 le condizioni Dell acqua sono ottimali e l'illuminazione e costituita da 8t5 54w Attendo notizie grazie in anticipo |
per primo ci vorrebbe una foto degli animali x capire se ci potrebbe essere qualcosa che li "disturbi"
secondo cosa intendi valori dell'acqua ottimali?che test usi? |
Quote:
Guarda l unica cosa che mi viene in mente che potrebbe " disturbarli"oltre i clarki potrebbero esse le aiptasia ???ne ho parecchie per ora ------------------------------------------------------------------------ Le foto con qualche difficoltà te le posso postare ------------------------------------------------------------------------ Nulla dall Ipad non riesco comunque all aspetto sono normali solo piccoli non hanno subito alcuna variazione nel colore |
senza valori dell'acqua, foto e qualche info in piu è difficile aiutarti...
|
Quote:
Hai qualche idea??? |
si vorrei i valori scritti uno ad uno....
e la foto della vasca. da li si parte,altrimenti è dura consigliarti. |
se le aiptasie sono tante e vicine le altre anemoni vengono disturbate
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |