AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Emergenza anemoni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402667)

pietroarcovito 12-11-2012 22:04

Emergenza anemoni

Buonasera a tutti amici diAP:-)) ho un grosso problema con i miei 2 anemoni specie Macrodactyla doreensis...ve lo spiego!
In estate dopo uno shock termico dai25gradi ad i 30 questi ,che avevano un diametro uno di 20 ed un altro 15 cm, si sono ridotti al minimo, adesso, da 3 mesi a questa parte circa, il loro diametro non raggiunge i 6cm!!! purtroppo sono sofferenti, ho provato a somministrare dei gamberetti congelati ma li ingerisce soltanto uno che sembra stare "meglio".
L'emergenza sta nel fatto che in vasca ho 3 clarki che erano in simbiosi con loro, una coppia ed un solitario, che non fanno altro che stargli vicini pinneggiandogli accanto nella speranza che tornino delle dimensioni necessarie per accoglierli presumo....
Come faccio a" rianimare "questi anemoni???
P.s ho la possibilità di metterli nel refugium evitandogli lo stress dei clarki(sempre se ne arrecano)?!?
P.s2 le condizioni Dell acqua sono ottimali e l'illuminazione e costituita da 8t5 54w

Attendo notizie grazie in anticipo

ricky mi 12-11-2012 23:22

per primo ci vorrebbe una foto degli animali x capire se ci potrebbe essere qualcosa che li "disturbi"
secondo cosa intendi valori dell'acqua ottimali?che test usi?

pietroarcovito 13-11-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061930807)
per primo ci vorrebbe una foto degli animali x capire se ci potrebbe essere qualcosa che li "disturbi"
secondo cosa intendi valori dell'acqua ottimali?che test usi?

Uso gli acquamar della aq...piuttosto che ottimali direi nella media nulla fuori posto...
Guarda l unica cosa che mi viene in mente che potrebbe " disturbarli"oltre i clarki potrebbero esse le aiptasia ???ne ho parecchie per ora
------------------------------------------------------------------------
Le foto con qualche difficoltà te le posso postare
------------------------------------------------------------------------
Nulla dall Ipad non riesco comunque all aspetto sono normali solo piccoli non hanno subito alcuna variazione nel colore

ricky mi 13-11-2012 10:30

senza valori dell'acqua, foto e qualche info in piu è difficile aiutarti...

pietroarcovito 13-11-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061931223)
senza valori dell'acqua, foto e qualche info in piu è difficile aiutarti...

Qualche info in più non so su cosa potrei dartela ,chiedimi tu..!1)quando metto le foto(gli anemoni sono sani all esterno ,sono solo piccoli) cosa concludiamo??2) idem per i valori son tutti abbastanza nella media li vuoi scritti uno ad uno?

Hai qualche idea???

ricky mi 13-11-2012 15:56

si vorrei i valori scritti uno ad uno....
e la foto della vasca.

da li si parte,altrimenti è dura consigliarti.

Stefano G. 13-11-2012 15:59

se le aiptasie sono tante e vicine le altre anemoni vengono disturbate

pietroarcovito 15-11-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061931739)
se le aiptasie sono tante e vicine le altre anemoni vengono disturbate

Grazie allora il problema sarà proprio questo #70 perché onestamente non ho altri presupposti per spiegarmi tale comportamento vedró di risolvere :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.