![]() |
Scalare con "pustole" bianche
Ciao a tutti a ragazzi,oggi stavo guardando il mio scalare e ho notato che sulla coda e vicino(si nota bene quella sulla riga nera in basso), ha tipo delle pustole bianche...sapete cosa puo esseree con al relativa cura?
Grazie a tutti Ciao:-) http://s16.postimage.org/jlpo25pq9/12112012219.jpg |
Puoi descrivere un po' la vasca e postare i valori?
|
Non č ictyo, vero?
|
no no ,quella malattia sono riuscito a non fargliela avere pių a nessun pesce da anni oramai!!! in questi periodi ho problemi con batteri e funghi vari, un mese fa lo salvai per un soffio dall idrofissia ....ma ora ha preso questa altro fungo o batterio che gli fa scresce come delle piccole pustole bianche!
------------------------------------------------------------------------ scusate,ma in questi gioni sono stato un poėimpegnato e non ho avuto tempo di rispondere,grazie a tutti! comunque questi sono i valori : Ph 6,5 - Kh 2.5/3 - Gh 5/6 - No2 0 - No3 circa 10 mg/l la prova dei valori č stata effettuata con i test sera! ------------------------------------------------------------------------ Nel mentro ho isolato il pesce con in una vasca da 25LT e ho messo l areatore che va tutto il giorno con termoriscadatore annesso, e ho provato a mettegli dentro 5 ml di Tetra Fungistop... avete idee/consigli? |
Ma come mai tieni un durezza cosė bassa? Il pesce a parte le pustole mi sembra che non sia in gran forma. Ora intanto comunque devi aspettare di aver finito il trattamento che hai iniziato.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |