![]() |
Domanda, parere osmosi + curiosità
Ciao a tutti!
Ho ordinato uno starter di daphnie e ancora ho due dubbi: 1: devo usare acqua nuova di rubinetto decantata oppure di cambi dell'acquario? Considerando però che nell'acquario ho i nitrati a 35 mg. 2: è meglio tenerle in uno o due contenitori? Poi per Natale vorrei farmi regalare un impianto osmosi,ma non qualcosa di troppo costoso. Ovviamente non lo userò moltissimo,giusto quando faccio i cambi e per i rabbocchi invece di comprarla a litri. Avevo pensato a questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-1153.html Potrebbe andare bene? E' completo o bisogna prendere altro? Come si installa e si utilizza un impianto? Avete qualcosa di meglio ma sempre di basso prezzo da suggerirmi? E poi una curiosità che mi assilla da sempre: I corydoras come fanno ad adattarsi a dei valori così diversi? Cioè cos'hanno in più che permette loro di adattarsi? Grazie xD |
Puoi trovare qualcosa di leggermente più economico, ma non spenderai meno di 45€ se non ricordo male, il prezzo te lo dico perchè avevo letto un topic qualche settimana fa in saper comprare!
Le dafnie è meglio tenerle in più colture, così se sbagli alimentazione e uccidi una coltura riparti con uno starter dell'altra! Di solito si usa acqua di cambio, come mai hai i nitrati alti? I corydoras vivono lugo tutto il bacino amazzonico che ha valori diversi dalla fonte fino a tutto il corso del fiume, è l'evoluzione naturale avvenuta a renderli così adattabili! ;-) |
Okay grazie per aver risposto a tutte le domande!
Attendo allora risposte per vedere se qualcuno mi da il link per l'impianto,intanto quello che ho postato è buono per il prezzo che ha? Non so perchè ho i nitrati un pò alti,sarà perchè le piante sono tutte a crescita lenta e i miei scalari sono come dei bisonti xD Magari accorcio i giorni dei cambi... |
Quote:
Il top di adattabilità probabilmente ce l'hanno tutte quelle specie che vivono negli estuari salmastri in cui i fiumi incontrano il mare. Durante il giorno i valori di salinità cambiano con le maree e la capacità adattativa deve essere notevole. I pesci marini invece vivono in un ambiente molto stabile, ecco che hanno meno capacità di sopportare valori che discostano da quelli ottimali Chiaramente, per quanto adattabili, bisogna cercare di tenere i nostri ospiti in condizioni quanto più possibili vicine a quelle di origine#70 |
Litri netti di vasca? Fauna totale? Dai troppo cibo magari? Frequenza cambi? Ora tocca a te rispondere! ;-)
Per l'impianto fa una ricerca nel forum #70 |
Si certo la mia era solo pura curiosità, adesso tutta la mia esistenza ha un senso #19 ahha scherzo grazie per avermi dato spiegazioni!
Un'altra cosa è come si installano gli impianti di osmosi,come funzionano e come si utilizzano :-)) |
Lo colleghi al rubinetto dell'acqua, metti la tanica sotto e via! Attenta a non poggiare la tanica sullo scarico o allaghi la casa perchè l'impianto ha due uscite dell'acqua: acqua di ro ed acqua di scarto! ;-)
|
In che senso non poggiarla sullo scarico? Esce pure da lì l'acqua? #24 Scusa ma sono bacata xD
|
Se metti la tanica sullo scarico del lavandino dove va a finire quella di scarto? Una volta pieno il lavabo va a finire sul pavimento! ;-) Conta che gli impianti d'osmosi civili scartano molta acqua e sono lenti
|
Aaah si ho capito adesso xD Mi dispiace ma oggi ho studiato troppo :-D e per quanto riguarda quello che ho postato,è buono come modello?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |