![]() |
il mio acquario!
http://s9.postimage.org/rrfcjvfff/Immagine_097.jpg
ciao a tutti sono alle prese con il mio primissimo acquario. questo acquario è un advance angolare 55x55 230 v 50 hz ip 44 con illuminazione al neon 15 w max termoriscaldatore 100w con filtro biologico interno pompa 5 w chiuso. ho eseguito i test con minilab della dennerle i valori attualmente sono i seguenti: ph 8 kh 30 gh 10 no2 0 no3 10, si allontanano parecchio dai valori ideali, come posso rimediare? ho immesso 5 piante 1 cryptocoryne lucens, 1 vallisneria spiralis, echinodorus ozelot red, 1 sagittaria platyphylla e 1 alternanthera reineckii "bronze", non so sinceramente se ho fatto la scelta giusta, e se questi valori dell'acqua possano compromettere la loro crescita.. vorrei inoltre sapere quali tipi di pesci posso immettere nell'acquario. grazie a tutti! |
Quote:
le misure della che hai postato non riesco a capirle quindi non posso risalire al litraggio della vasca e di conseguenza non riesco a consigliarti per la fauna... per quanto riguarda la flora.... ad occhio e croce l'alternanthera potrebbe soffrire per poca luce ma anche qua mi manca il rapporto w/l... da quanto tempo è avviata la vasca? |
si vede che sto alle prime armi... è un acquario angolare da 70 l con illuminazione al neon da 15 w per litro non so a quanto corrisponde. nell'acquario vorrei immettere dei scalari. la vasca è avviata da 5 giorni e le piante l'ho messe ieri...
GRAZIE! |
....scalari in 70 litri è una tortura!!! Almeno il doppio dei litri serve!!
L'alternanthera reineckii tra 10 giorni è morta, poca luce. Riguardo alla fauna cerca pesci di piccola taglia e pochi dato il litraggio!!!! .....e aspetta almeno 3 settimane per inseriere i pesci, meglio un mese ;-) |
quoto,poi i sassolini sul fondo non sarebbero l'ideale
|
consideratibo valori dell'acqua potresti dedicare la vasca a due trii di poecilidi... scalari no perchè la vasca è troppo piccola
|
sposto in primo acquario ;-)
|
alternanthera reineckii ha bisogno di luce intensa ma sopravvive anche in penombra, cosi mi ha detto la persona dove ho acquistato le piante, per quanto riguarda i scalari perchè in 70 litri stanno male?
------------------------------------------------------------------------ se... no niente guppy e platy.... |
Quote:
Perche' apri dei topic se poi pensi di avere gia' le risposte alle tue domande? La alternanthera reineckii entro 15 giorni crepa, ti parlo chiaro, vediamo se arriva...... Gli scalari mettene 2 e vedi che fanno a capocciate tutto il giorno, non ce la fanno neanche a girare su se stessi. |
carini i modi con i quali rispondi... mbè guarda se non crepa ti ci faccio una bella fotina in primo piano :)... x quanto riguarda gli scalari non sono pesci dalle taglie esagerate...volevo solamente sapere il motivo, cmq adesso che me l'hai detto che fanno a capocciate grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |