AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   silicone alte temperature rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402364)

mik88 11-11-2012 22:43

silicone alte temperature rosso
 
salve a tutti,ragazzi ho un problema oggi ho notato che in un vecchio filtro esterno che comprai qualche anno fà e presente una crepa nella zona pompa.ora la mia domanda e questa posso adoperare questo silicone per ripararlo senza compromettere la salute dei miei pesci?ps la marca di questo silicone è sigill.

vikyqua 11-11-2012 23:21

E a che ti serve il silicone alta temperatura???

mik88 12-11-2012 00:37

ah e quello che mi sono chiesto anche io, in verità lo sta riparando il padre di un mio amico e lui dice che è migliore perche resiste meglio ala pressione visto che il filtro si e rotto in un punto un po delicato, cmq mi assicurato che completamente atossico visto che una volta seccatosi diventaun pò come la plastica e quindi non dovrebbe rilasciare nessun tipo di tossina.ma non so che qualcuno mi aiuti,grazie della risposta

LOLLO77 12-11-2012 07:47

lascia perdere non va bene

puo' rilasciarti sostanze in vasca

di che materiale e'?
esistono varie colle apposat per la riparazione

l'alta temperatura a te non ti puo' interessare nulla

mik88 12-11-2012 15:01

il silicone neutro senza antimuffa va bene? il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che per gli acquari va benissimo lo usano tutti.

Gabro 12-11-2012 19:38

Il silicone rosso appiccica poco (non ho info su sostanze rilasciate)
se la pompa è in pvc puoi usare il tangit per chiudere la crepa. Altrimenti il collante giusto per quel tipo di plastica (a sapere qual'è...)
Oppure resina bicomponente: quella si che diventa similplastica e dopo che si è asciugata non rilascia nulla.

LOLLO77 12-11-2012 20:10

cosa devi riparare ?

Abra 12-11-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Gabro (Messaggio 1061930361)
Oppure resina bicomponente: quella si che diventa similplastica e dopo che si è asciugata non rilascia nulla.

Che è la migliore per quello che devi fare ;-) la trovi nei Brico e sei tranquillo che ha più tenuta del silicone o la guarnizione liquida.

mik88 14-11-2012 01:11

ok ragazzi riparato alla perfezione,abbiamo prima saldato la crepa con una pistola per la plastica e poi abbiamo usato il silicone neutro.l'unico dubbio e che anche se il silicone e stato ad asciugare per due giorni si sentiva ancora un po la puzza anche se era completamente asciutto ,il filtro comunque e in funzione secondo voi avrei dovuto aspettare ancora qualche giorno prima di metterlo a lavoro?.grazie a tutti per le vostre risposte

Abra 14-11-2012 11:35

Fà nulla tranquillo ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12153 seconds with 13 queries