![]() |
Alimentazione Carassi
Ciao ragazzi ,vorrei info riguardo l'alimentazione dei carassi.
In particolare circa le modalità di somministrazione di zucchine e piselli, e che altro mangime somministrare e quali sono i migliori. Inoltre io ho ancora una confezione di tetranatura Brine Shrimp mix(artemia e ciclopidi) potrebbe andare bene?? grazie mille |
la base dell'alimentazione per carassi dovrebbe essere il mangime apposito, che varia rispetto a quelli per tropicali perchè più basso in proteine e alto in carboidrati (per rispecchiare le diverse esigenze). integrare con verdura va benissimo e anche con altri mangimi non credo che abbia controindicazioni. preferisci marche specializzate piuttosto che commerciali
------------------------------------------------------------------------ le zucchine a rondelle e i piselli levando la guaina della bacca, dopo averli sbollentati 2 minuti in acqua (e che siano freddi!!). giusto per farli affondare un po |
Io eviterei di sbollentare le verdure, per i carassi non serve a niente, si perdono solo parte delle vitamine! ;-)
I piselli affondano bene da subito, appena sgusciati li puoi somministrare, mentre le zucchine falle a pezzetti e dalle fresche (o congelate, la parte che avanza), anche se i piccoli pezzetti galleggiano saranno mangiati volentieri! P.s. nella sezione Pesci d'acqua fredda c'è un bel post che parla nello specifico dell'alimentazione dei carassi e riporta anche la ricetta di un pastone fatto da un utente esperto! :-) |
Grazie mille, per il margime in scaglie quali sono i migliori? ??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
??
Ragazzi ma se prendo i piselli dal minestrone già cotto possono andar bene??? O possono aver assorbito del condimento che non fa bene???
Meglio di no, perchè magari c'è dell'olio o altri condimenti...
E' preferibile prendere i piselli congelati o conservati nell'acqua in barattolo! :-) |
Quote:
|
Ragazzi ma i piselli che inserisco non riescono a mangiarli... Forse sono troppo duri???
Come li inserisci? gli levi la buccia? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |