AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Aiutino per la rocciata nel mio nano :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402182)

camomilla_95 11-11-2012 02:20

Aiutino per la rocciata nel mio nano :D

Salve a tutti :) sono nuova sia nell'ambito del "marino" sia qui nel forum, infatti ho appena scoperto la sezione nano ! :D
Comunque volevo chiedervi un parere... Girando un po' per il forum sono arrivata alla conclusione che la mia rocciata nn mi piace per niente !!!!
Ora le cose sono due :
Prima cosa ... Posso muovere le rocce a vasca già avviata ??(è iniziata poco più di due mesi fa ma ho già animali dentro)
Seconda cosa... Se posso muoverle... Consigli x una bella rocciata adatta al mio nano? :)

Eccolo ...
http://s7.postimage.org/pmw6igotj/image.jpg

leletosi 11-11-2012 11:25

ciao.....a me piace moltissimo invece....

più che spostare, prova ad aggiungere qualche pezzetto e venire più avanti sulla sabbia....aumentando così l'impatto scenico di profondità.

oppure man mano che compri animali su roccia arrivi allo stesso risultato.

ps ma la stella marina e il pesce a due mesi dall'avvio??? #24

camomilla_95 11-11-2012 12:37

Si nn farci caso, ci stanno già da un mese pensa ! Il fatto è che io sto imparando ora.. E purtroppo i negozianti vogliono solo guadagnare !!
Comunque grazie :)

garth11 12-11-2012 00:09

Lo scivolo del deltec lì in mezzo non si può vedere... Per il resto la rocciata mi piace ;-)

Non voglio gufartela ma la stella morirà e non sarà bello da vedere perchè perderà pezzi... La darei via se trovi qualcuno che possa allevarla... Parcheggerei i pesci da un amico durante la maturazione, altrimenti ti complichi la vita e sarà tutto più difficile

Sjd 12-11-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061929204)
Lo scivolo del deltec lì in mezzo non si può vedere... Per il resto la rocciata mi piace ;-)

Non voglio gufartela ma la stella morirà e non sarà bello da vedere perchè perderà pezzi... La darei via se trovi qualcuno che possa allevarla... Parcheggerei i pesci da un amico durante la maturazione, altrimenti ti complichi la vita e sarà tutto più difficile

quoto!#70

camomilla_95 12-11-2012 12:40

Ma ormai sono due mesi e mezzo che gira, i valori vanno bene... Perché devo toglierli? :/
------------------------------------------------------------------------
Comunque lo scivolo l'ho tagliato :)

Manuelao 12-11-2012 12:43

Guarda l'archivio che ho in firma per prendere spunti

Emanuele

camomilla_95 12-11-2012 12:49

Grazie :)

aristide 12-11-2012 13:07

ciao la rocciata mi piace perche' cambiarla? la vasca quanto e' grande? le rocce provengono da una vasca gia' avviata o no? la stella da quanto ce l'hai? anche io ne ho una da ormai tre mesi ho notato che gira sui vetri se sono un po' sporchetti! quindi lascia un vetro con un po' di alghe (ci si nascondono microorganismi), e' una fromia percio' il miglior modo di alimentarla e' fornire phytoplancton in maniera da alimentare il benthos della vasca , per quanto ti scoraggino a tenerla ancora NESSUNO SA QUANTO VIVE IN NATURA percio' si sa solo che in acquario i piu' bravi sono riusciti a tenerla un anno e mezzo e questo e' quanto. il resto sono solo chiacchiere!

alegiu 12-11-2012 13:45

Io la rocciata non la toccherei mica, a parte che esteticamente mi piace, il problema è che l'acquario è già popolato, quindi o depositi gli abitanti per un pò di settimane o io non toccherei proprio nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.