![]() |
tutta l'aumatizzazione possibile: cosa manca
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su cosa è possibile automatizzare in acquario (viste le recenti novità ) e se dimentico qualcosa
per ora ho/mi sono costruito -camera HD IP con relativa app per vedere la vasca -camera VGA con relativa app per vedere la sump -elettrovalvola per l'impianto di osmosi (con relative precauzioni) -mangiatoia automatica -allarme acustico antiallagamento (che posso sentire attraverso la cam IP) - modulo SMS dell'allarme di casa che avvisa in caso di mancanza corrente nella "parte acquario" - ecoteck UPS per alimentare le pompe futuri acquisti -pulisci skimmer con tubo che va direttamente allo scarico sotto la vasca -modulo seneye con netbook attaccato per monitorare i parametri sempre tramite app il sogno -pulisci vetri automatico secondo voi posso aggiungere qualcosa? ricordo a tutti che la Sfiga è dietro l'angolo :) |
puoi aggiungere tutte le sonde, dosometriche per alimentare gli invertebrati
|
non doso nulla se non sono a casa tranne il mangime... sonde ce ne sono altre? non mi sembra no?
ah forse non sono stato chiaro... l'obiettivo principale è quello di mettere in sicurezza (anche comodità ammetto in particolare quando non ci sono) mettere una dosometrica con dentro start3 o magari oligoelementi, be ecco non lo considero troppo sicuro |
Secondo me, se cerchi la sicurezza, è meglio mettere l'aquatronica con i relativi sensori anti allagamento, temperatura ecc. In più i moduli Ethernet o sms in modo che se c'è una anomalia puoi fermare tutto o solo qualche apparecchio direttamente dallo smartphone! Con la camera se ci fosse qualche problema e sei lontano da casa come fai?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |