![]() |
Punti bianchi sui pagliacci
Ciao a tutti,
ho i due pagliaccetti che hanno dei punti bianchi sul corpo. Cosa devo fare? Non ho introdotto pesci da tempo, sono comparsi dal nulla. Gli altri pesci non ne hanno. http://s7.postimage.org/xuwliq0fb/image.jpg grazie, ciao |
Prova a somministrare aglio
|
la foto è un pò sfocata , ma sembrano i classici puntini bianchi. hai notato se i pesci si sfregano sulle rocce?
come ti è stato consigliato, bagna il mangime in vitamine e in del succo d'aglio. sembrerebbe , io non l'ho mai provato , che sia molto buono l'olio di malaleuca. |
aglio e vitamine nel mangime ... poi cerca olio di maleuca nella sezione ;-)
|
ho somministrato più mangime all'aglio ed i puntini stanno scomparendo... chissà perchè sono comparsi.
grazie a tutti! |
l'aglio è un antibiotico naturale e " previene " le complicazioni portate dalla malattia. diciamo che è un ricostituente...
|
probabile causa uno sbalzo di temperatura!!comunque io a queste proprietà taumaturgiche dell'aglio ci credo sempre meno...quando ne dovrebbe assumere un pesce per avere una concentrazione ematica e tissutale sufficiente all'azione terapeutica??e noi pensiamo con due o tre goccioline spruzzate sul mangime,che spesso nemmeno viene mangiato,di raggiungerle??? #24
|
Quote:
|
usare un antibiotico per un parassita mi sembra esagerato ;-) ...
concordo che la somministrazione di aglio e vitamine in una situazione eccessivamente compromessa non sempre risolve ... l'ideale è appunto utilizzarlo come profilassi .. io personalmente utilizzo mangimi con immunostimolanti l'ideale anche se scontato è prevenire è meglio che curare .... quindi cercare di mantenere condizioni ambientali costanti ed idonee e fare molta attenzione prima di introdurre nuovi ospisti in vasca ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |