![]() |
nuovo allestimento
salve, sono nuovo sul forum.
dopo ormai quasi 20 anni di acquario dolce con piante e pesci di ogni tipo(discus, scalari, botia, neon, lebistes, ecc.) ho deciso di cambiare e passare ad una vasca "spartana" con ciclidi africani. vuotata, pulita e riallestita la nuova vasca, mi sono accorto dopo circa 10 giorni che l'acqua gira, che sulle pietre calcaree che ho usato come arredamento, si sono formate delle aghette a ciuffo di colore molto chiaro. io sui legni del vecchio allestimento le avevo, ma scure, quasi nere. nessuno sa darmi lumi???grazie dimenticavo: vasca elos 250 litri tutto il materiale è stato lavato e successivamente bollito per 30 minuti(pietre e ghiaetta del fondo) la vasca è stata lavata a fondo illuminazione tubi t8 x4 (nuovi di pacca) 2 a 4500°k 2 a 6000°k che stanno accesi ora 6 ore e mezza al giorno temperatura 24 gradi |
Ciao e benvenuto su AcquaPortal! :-)
Prova a guardare nella sezione Schede delle Alghe se trovi qualcosa di simile! Probabilmente hai troppa luce, soprattutto se in acquario non ci sono piante! :-) Che ciclidi afrcani vuoi mettere? per alcune specie le alghe costituiscono la base dell'alimentazione, per cui non sono un male in acquari di questo tipo! :-) |
no, lo so che non sono un grosso problema le alghe, e si il tipo che metto se ne nutre, è solo che queste nn le avevo mai viste. comunque grazie.
|
nessuna alga del tipo che ho in acquario.....
|
Posta delle foto, a questo punto è il mezzo migliore per identificarle! ;-)
Sposto il topic nella sezione Alghe! |
Io credo che siano le vecchie alghe nere,quando muoiono diventano grigio/bianche per poi dissolversi con il tempo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |