![]() |
Dopo 2 anni ho iniziato con xaqua......
Ho l'acquario da 2 anni, dopo vari errori da neofita, la vasca gira bene, sono soddisfatto.
Aggiungevo dei batteri solo al cambio d'acqua. Parlando con alcuni amici e con il mio negoziante, mi hanno parlato della gestione batterica xaqua. Ho preso la zeolite Life A Life E Ho un acquamar 150 Berlinese Skimmer LGM 450 7 ore di luce Neone T5 Cambi acqua 20 lt ogni 20 gg Sale Red Sea Coral Pro Carbone per i fosfati ogni 30 gg Iodio tutti i gg Oligoelementi la settimana che non faccio il cambio La mia pecca..............faccio i test non spesso Ho messo la zeolite in sump Ed ho iniziato life a e life e per i primi 4 gg |
Volevo sapere quali saranno i vantaggi?
E spero che non ci siano svantaggi...................... |
svantaggi non ce ne saranno se sarai metodico e preciso facendo molta attenzione ai segnali che ti manderà la vasca quali patine batteriche e simili.
|
cHE TIPO DI PATINE_
Ah ho dimenticato di scrivere che somministro anche plncthon per i coralli 3 gg a settimana |
Cosi non fai il metodo Xaqua perchè non introduci il carbonio.
I Life sono batteri,devi inserire pure i Bio per avere la moltiplicazione batterica. Ti consiglio di leggerti bene le istruzioni sul metodo prima di buttare inutilmente i soldi e .....sputtanare la vasca |
Dovevo misurare i valori perciò ancora non me lo ha dato il Bio
Li ho misurati ieri e sono un pò altini i nitrati e i fosfati... |
PO4 = 1
NO3= 2.5/5 CA= 460 KH= 8.9 Devo finire di misurare gli altri, perchè erano scaduti e non li ho fatti |
Avendo i valori alti, mi hanno detto di somministrare il Bio.
In Sump ho una spugna davanto la risalita, la devo togliere, o la sciacquo frequentemente? |
????
|
Ragazzi nessuna info sul metodo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |