![]() |
Metto i batteri!consigli?
Ieri sera ho finalmente avviato il mio rio juwel 125, 100lt netti.
Come piante ho optato per: - 1 Staurogyne Porto Velho - 2 Limnophila heterophilla sessifora - 1 Cryptocoryne wendtii green - 1 Bacopa caroliniana. Cosa ne pensate della scelta delle piante?eventuali consigli sulla buona maturazione? In più come di regola ho aggiunto all'acqua il biocondizionatore e oggi metto i batteri, ho acquistato quelli della SHG sono dentro delle boccette monodose, ci sono delle cose che devo sapere?Ogni quanto vanno somministrati? La boccetta dice ke ognuna è per 100 lt quindi la inserisco tutta? Grazie!:-) |
... potevi fare a meno di acquistarli, sono indifferenti per la maturazione della vasca...
per le piante dovremo sapere la luce, il fondo, i valori :-) per una buona maturazione, niente pesci, niente cambi, niente pulizie strane, per un mese... meno lo si tocca meglio è :-) |
a parte la Cryptocoryne wendtii green, le altre vogliono parecchia luce, non ne hai moltissima, ma potrebbe bastare.
Per i batteri segui le istruzioni, dovrebbe esserci oltre la quantità da inserire anche la cadenza. Comunque, non sono indispensabili; in principio potrebbero intorbidire l'acqua, non ti preoccupare è normale, tornerà limpida dopo circa 24 ore. scusa, Ale, avevo iniziato a scrivere tempo fa, nel frattempo ho rincorso la bestia di mio figlio che non vuole fare i compiti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |