![]() |
Messe le prime piante!consigli?
Ho appena finito di allestire il mio primo acquario dolce, un rio125, come piante ho optato su consiglio del negoziante ma anche a mio gusto su:
1 Cryptocoryne wendtii "green" 1 Bacopa caroliniana 2 limnophila "heterophilla" sessifora 1 Staurogyne Porto Velho. Consigli sulla manutenzione a ed eventuali informazioni assolutamente da sapere? Grazie! |
Ciao sono tutte piante non particolarmente esigenti non dovresti avere problemi di sorta fertilizzi regolarmente e vai se proprio vuoi stare sereno puoi mettere la CO2 che ti tiene anche sotto controllo la crescita di alghe e alle piante fa solo che bene
|
sulle limnophila "heterophilla" sessifora già dal negozio c'erano delle folgiolne con le alghette che sembrano dipinte e si tirano via con le mani, non le ho tolte perfettamente su un ramoscello, posso taglairlo toglierle e ripiantarlo?Quanto sono nocive sto tipo di alghe?
|
Se parli dello stelo verso il basso puo dare problemi di sfoltimento o ingiallimento in quanto non arriva abbastamza luce comunque si la puoi tagliare e ripiantare senza problema lo stesso con i getti lateral.Le alghe non sono nocive è solo una questione di estetica e un allarme che ti segnala la carenza di qualcosa o troppa luce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |