![]() |
finalmente ho tutti i valori - consigli
allora finalmente oggi ho potuto eseguire tutti i test necessari al controllo del mio acquario e i risultati sono:
ph 7.5 dgh 15° kh 12 nh4/nh3 0 no2 0 no3 10mg/l po4 0 co2 (test contnuo jbl) 20mg/l Fe 0.1mg/l fotoperiodo 8h 14:30 - 22:30 acquario juwel Rio 180 con illuminazione di serie cavetto riscaldante hydor 75w impianto co2 askoll. Ora seguendo i consigli dell'utente Jessyka ho incrociato kh e ph e ho notato che sono ancora un po' basso come co2. L'acquario č attivo da 1 mese e gia popolato. La crescita piante č buona unico problema sono le alghe nere a pennello che non riesco a far sparire nonostante abbia rimosso gia le foglie pių infestate di due anubias e di altre piante a crescita un po' pių lenta. Ora, premetto che sono quasi alle prime armi, avete in generare qualche consiglio/accorgimento da suggerirmi. Grazie a tutti voi che mi state aiutando. |
che pesci hai?
|
Attualmente e non dovrei aggiungere altro eccetto due anguilline che ho ancora in altro acquario ho 9 petitelle 5 neon e 2 cardinali 2 botia 1 ancistrus 4 corydoras paleatus 2 collisa lalia 7 guppy 3 octocinclus e 1 pleurodeles walti (so che non dovrebbe starci ma e' un regalo e si e' ambientato mangia e non disturba i pesci)
|
mmm... quei pesci non possono convivere per va del fatto che necessitano di valori diversi
|
mmm... quei pesci non possono convivere per va del fatto che necessitano di valori diversi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |