![]() |
equilibrio elementi ed oligo elementi
Salve a tutti
ormai da un mese la mia popolazione in acquario è stabile (coralli non solo molli ) da un pò di tempo e quindi mi sto per calcolare il delta.. Per ora sono andato avanti con integrazioni dei singoli elementi quali ca e mg e con cambi settimanali al fine di raggiungere un equilibrio e rapporti corretti nella triade. Mi chiedevo, dato che non uso ne schiumatoio ne reattore, quale è il miglior prodotto per tenere in equilibrio elementi ed oligo elementi assieme ai cambi?? Ci sono molti prodotti ma non so come scegliere xk non so bene cosa cercare:-)! help:-) |
Usa un a+b tipo Kent
Inviato dal mio iPhone 4s |
Che animali hai? Quanto grandi? Una foto? Il consumo settimanale ( o giornaliero) Della triade?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sì rispondi alle domande di garth..comunque io uso reef fusion 1 e 2 e mi trovo bene....
|
Quote:
Il calcolo del delta settimanale ve lo so dire domani notte mi pare, ora sono a 300 km dal mio nanetto per la cronaca.. Come ordine di grandezza per quello che ho visto coi test erano consumi lenti. Quando ho portato nei range corretti la triade, il KH ha smesso di scendere ma in media ho l'impressione di consumare un pò + di magnesio che non calcio. Domani ci do le cifre x essere + preceisi ma in generale, nell'ipotesi di piccoli consumi cosa devousare? A+B? |
Se i consumi sono piccoli ti raccomando cambi d'acqua settimanali e null'altro ;-)
Quote:
Non cosi' lenti:-) Una volta mi sono trovato il mg a 1100 e calcio a 300 prima di iniziare a mettere gli elementi.. Il kh non lo alzavo sopra il 6 neanche con una gru.. Ora mi sta a 11 in generale senza aggiunte di buffer.. CI vogliono cmq ecco.. Il mio pensiero poi è che dato che assorbo tutti questi elementi, anche se cambio un 10% ogni settimana, gli oligo stanno in equilibrio da soli?? non credo.. |
Quote:
Quanto e come lo usi? le istruzioni sono inutili nel senso che danno solo il max:-) Che vasca hai? |
Devi fare delle prove... Parti con 1 ml e il giorno dopo vedi se la situazione e' rimasta stabile :-)
CApito.. grazie:-)
QUando ho il delta apro un altra discuss e vediamo di scegliere il prod:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |