![]() |
vasca in camera...e il rumore?
ciao a tutti..sono nuovo di qui..ecco il mio dubbio. #77
vorrei installare una vasca da 200l circa in camera, però non vorrei che facesse troppa confusione...consigli? l acquario anche se non molto grande vorrei accessioriarlo in modo professionale o quasi...alcune cose le lascierò per un futuro..tipo reattore di calcio,pHmetro... pensavo di isolare con materiale fonoassorbente l interno della Sump...ma non so se basterà...Aiutatemi prima che sia tardi -05 -05 grazie a tutti #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 |
In camera da letto un acquario non è consigliabile metterlo....non dormiresti.. -28d#
|
nooooooooo.... azz..e adesso sono fregato... :-( :-( :-( :-(
|
be il fonoassorbente è inutile...?nessuno con questa esperienza?
|
il fonoassorbente può aiutare, ma comunque non elimina del tutto il rumore.... io l'avevo messo, ma fondamentalmente avevo 2 problemi, primo la condensa eccessiva e l'innalzamento della temperatura nella sump; secondo il pannello fonoassorbente comunque sia assorbe TUTTA l'umidità, diventando zuppo d'acqua!!! infatti l'ho tolto dopo un mese!!! #23 #23
|
Nico..come hai risolto il problema?se l hai risolto...
|
non ho risolto; adesso vado a comprare un foglio di neoprene; considera che il rumore è generato principalmente dalla vibrazione delle pompe; nel forum consigliano una classica spugnetta sotto le pompe, che però deve essere periodicamente pulita, oppure un foglio di neoprene... credo che così risolverò proprio tutti i problemi... speriamo!!!! #24 #24 #24 #24 #24
|
il rumore ( e molto ) è anche dato dallo schiumatoio e in particolare dall'uscita
dello stesso e dalla rottura delle bollicine in acqua ... Credo però che il problema principale di rumore sia dovuto all'acqua che cade dal pozzetto di tracimazione fin dentro la sump ... io uso un overflow e genera un rumore infernale ... certo non è proprio tremendo ma immagina in una camera da letto (dipende molto anche che uso se ne fà della camera :-)) ) |
Nel silenzio della notte i rumori vengono amplificati oltretutto....lascia perdere finchè sei in tempo... #13
|
mi inserisco per non aprire altri post: mi spiegate come faccio ad attutire il rumore/vibrazione delle pompe.???la spugnetta o il neoprene come va sistemato?
Io avevo un dolce in camera...spostato...ora sento il marino che sta in un altra stanza...sarò ipersensibile... :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |