![]() |
come impostare le dosometriche acqua1
ragazzi non riesco a capire una cosa
ho 3 dosometriche della acqua1 nelle vaschette ho disciolto 1- kh : in 1litro d'acqua 84gr. 2- ca : in 1litro d'acqua 147gr. 3- mg : in 1litro d'acqua 68 gr. da mesi che stò integrando manualmente e quindi conosco già i consumi della vasca! che sono : (consumi giornaliro) kh : 14gr. ca : 9gr. mg : 4gr. adesso vengo al punto. dovrò dosare con le pompe ogni ora! come devo calcolare? la quantità in base ai grammi? ciao |
Quote:
|
grz mauri
non ci vado daccordo con la matematica:-D #70 |
No problem......siamo qui per aiutare quando e possibile.;-)
|
Ogni tanto controlla la calibrazione della dosometriche... oggi, dopo aver visto che il kh aveva il valore desiderato, mentre il ca era estremamente più basso, mi sono accorto che quella del kh dosava il 10% in più di quanto pensavo... all'inizio erano calibrate correttamente (un mesetto fa).
|
Quote:
|
buona idea la volvola di non ritorno....
in effetti sè si dosano piccole quantità ogni ora è qualcosa che impedisce o scarica un pò di piu, in una settimana la differenza è evidente.... |
mauri per curiosita la vavola di non ritorno
è quella che si usa anche per gli areatori per non far entrare acqua ? |
io credo che la valvola di non ritorno riduca almeno in parte il flusso, facendo fare alla dosometrica uno sforzo maggiore.
Leonardo, con i tubi in dotazione alla doso aqua1, una volta pieni di liquidi non galleggiano. Falli abbastanza lunghi da creare una curva che si adagi sul fondo. Basta poi tagliare la fine del tubo a punta di lancia, in questo modo non può attaccarsi a nessuna parete mentre tira su la soluzione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |