![]() |
T5 quale utilizzare?
Ciao, io ho una plafoniera con 4 T5, di cui 3 bianche ed 1 blu.Secondo voi è meglio togliere una bianca sostituendola con un'altra blu?
Quali sono i neon con le migliori prestazioni? Grazie |
Già son poche lascia almeno 3 bianche ;-)
|
Perchè sono poche?
Per allevare molli dovrebbe bastare?C'è gente che li alleva con i T8 che hanno una resa molto inferiore ai T5. Ci sono dei duri che potrebbero andare con l'illuminazione che ho? |
marcovanni82, infatti come dici tu "dovrebbe" e non basta ;-) i coralli sopravvivono perchè si adattano ma sicuramente non avranno una espansione e una crescita sostanziale #07
E' una diceria che i coralli molli non necessitano di luce basta illuminarli gradualmente e si avranno ottimi risultati anche sotto le lampade ad alogenuri da 400w Poi chiramente io cerco di dare la mia opinione ma poi ognuno è padrone di illuminare come ritiene più opportuno ;-) |
Quote:
I molli sotto wattaggi alti sono veramente uno spettacolo..... come tutti i coralli daltronde!!!! ;-) L'unica differenza..... che i molli si adeguano anche a luci basse più di quanto non facciano i duri e sopravvivono!!!! :-( |
Se dovessi cambiare plafoniera, per il mio acquario che è 100x45x55, cosa mi consigliate?
Potrebbe andare bene 1x150W hqi + 2 T5 una blu ed una bianca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |