![]() |
Stile Zen
Chiedo prima di tutto scusa a tutti quelli che mi sopportano nel lato dolce dell acquariofilia per i miei post "irruenti" , io di dolce non ne caspisco na mazza e si sà
Attualmente gestisco il mio acquario marino di barriera (ovviamente) ed un acquario in ufficio 150x50x60 dedicato ai ciclidi africani ho visto questo video.....premesso che devo chiedere alla moglie ma per quelle misure non penso grandi problemi ( se non il dovorzio aahah) cosa comporterebbe fare un acquario così in termini di costi iniziali, costi di gestione , difficolta nella relizzazione e di manutenzione? Clicca per vedere il video su YouTube Video Setup: Titolo: One Step Closer Acquario: ELOS su misura 55x35x35 Sistema di illuminazione: Elos E-Lite Led Tecnologia 64w Sistema CO2: ELOS Set-ECO con bps 1,2 valvola Solenoide Substrato: ELOS Terra Zero + Mineral Bottom ELOS + ELOS Terra (piccolo) Filtrazione: Hang sul filtro Materiale decorativo: di bosco e Seiryu Pietra Piante: Hemianthus callitrichoides cuba, Anubias nana mini (petit) e Eleocharis aciculares. Liquido Concimazione: Elos Fase1, Fase2 e K40 Pesci: Micro Rasbora, Otocinclus e Neocaridina heteropoda var. rosso |
ciao!
bella vaschetta che hai scelto di realizzare! più che costi di gestione sono i costi di avviamento:-D le cose principali che sono da sapere per realizzare un layout simile sono fondo fertile co2 fertilizzazione in colonna illuminazione alta almeno 1w/l per coltivare al meglio la calli poi per il resto ho visto che nel titolo hai scritto ada love, ma questa vasca è allestita con prodotti elos, per i prodotti secondo me ti puoi anche arrangiare per quanto riguarda il substrato, puoi mettere tipo il deponi mix della dennerle e sopra della ghiaia nera e puoi sempre utilizzare il protocollo della fertilizzazione della dennerle che è un po' meno costoso di elos e ada. per la luce o vai su una plafo fai da te sennò la nuova a led ADA#70 |
prima di tutto granzie per la risposta.
secondo... non ho capito molto.. a parte che non è ada :-D ma più o meno ... quanto aumacc ( spendo :-)) ) |
ciao!
tra ADA ed elos sono le marche piu costose... se vuoi sapere i prezzi nel dettaglio sia elos che ada vendono online nei loro siti ufficiali, quindi puoi farti un'idea dei costi... http://www.elos.eu/ una vasca con le cose che hai elencato della elos, supera i 1000€ |
Quote:
i miei dubbi sono... quanto è l investimento mensile? quanto difficile è tenerla così? che piante sono? ame il tronco sommerso fà morire... |
Quote:
essenziali sono: -vasca -impianto di co2 -filtro e termoriscaldatore -plafoniera (t5/PL) -fondo -fertilizzanti -piante piu che altro le uniche spese mensili riguardano oltre ai costi elettrici che per una vasca cosi piccola sono bassi, i fertilizzanti...ma cio dipenderà dal tipo di protocollo che userai. il tronco non è altro che un pezzo di legno per acquari al quale puoi ataccare epifite come anubias nana o muschi. comunque questo tipo di vasca richiede un minimo di esperienza... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è divertente?#24 |
Credevo fosse una battuta. Alberi in miniatura veri che si adattano alla vita sommersa non ne esistono. FIDATI quello è un pezzo di tronco a cui sono state legate delle piantine di anubias nana per simulare le foglie. Comunque non prenderla sul personale ma io prima di puntare ad una cosa del genere un Po impegnativa partirei lda una cosa un Po più semplice.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |