![]() |
Lampade SUNSUN 14000k
Ragazzi ho notato che nel mio acquario sono presenti 2 neon da 24W e 14000K..
Siccome sto per iniziare a mettere delle piante, volevo un po' di info.. Devo dire che l'acquario ha una luce calda e molto forte mentre diventa veramente piacevole da guardare se spengo 1 dei 2 neon. |
Quelle lampade non sono consigliate, rischi di trovarti tra qualche mese pieno di alghe, l'accoppiata più gettonata è 4000K+6500K.
Oltre i 6500K è consigliato andare. |
Se lascio una sola lampada? E' Fattibile?
|
Sarebbe meglio nessuna, sai che se hai problemi di alghe la 14000 e la prima indiziata se non la colpevole.
|
Al momento con 2 lampade e con 6 ore di luce ho un po' di alghe sui vari oggetti in vasca, più che alghe sono macchie e piccoli puntini sul vetro ma niente di esagerato..
http://www.youtube.com/watch?v=Aoe9CKODsWg (settate in FULL HD) |
La popolazione è da rivedere, se la casca monta lampade da 24W e sicuramente troppo piccola per gli scalari.
I tre "squaletti" crescono troppo per quella vasca. Ho visto che hai anche pesci di fondo, vorrebbero un fondo sabbioso o almeno fine. Da quanto tempo è avviata la vasca? Senza piante vere e con quelle lampade rischi di riempirti di alghe. Quelle lampade stimolano la crescita delle piante anche di più delle 6500K ma stimolano anche le alghe, e se non stai più che attento ti ritrovi pieno. Se non vuoi scendere fino ai 6500K almeno scendi fino a 9000-10000K. |
Purtroppo è un acquario che ho preso in gestione solo qualche mese fa.. e ha la stessa popolazione da 2 anni. I pesci per il momento li lascio così perchè non so a chi darli.
Il problema delle lampade che almeno per il momento non vorrei cambiarle principalmente per un fattore economico dato che dovrò acquistare parecchie cose per l'inserimento delle piante. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |