![]() |
Orrenda menomazione
Per cause ignote uno dei miei trigonostigma ha purtroppo perso 1 occhio, se ne sta quasi fermo, in disparte, non è un bello spettacolo poverino/a..
Che cosa devo fare? Si abituerà ? Mi dispiace tanto vederlo così ma potrebbe cavarsela lo stesso? |
Io interverrei per scongiurare il pericolo infezioni. Farei un ciclo di blu di metilene:
Quote:
|
Credo possa cavarsela se il problema è solo quello, tienilo solo sotto controllo... da quanto tempo è in quelle condizioni?
|
Me ne son accorto ieri, dato che li controllo tutti i giorni è proprio recente la cosa, 24 ore massimo
|
Che pesci hai in vasca?
|
Tienilo d'occhio e, al minimo segno di infezione, procedi col blu!
|
Quote:
20 cardinali 10 trigonostigma Ho notato una coppia di trigo che tende a scacciare gli altri qualche volta, Quote:
Comunque oggi l'ho visto girare tranquillamente con il branco, somministro tubifex con vitamine e domani artemia fresca con vitamine, spero di evitare l'infezione. Nel caso quali son i primi sintomi? Isolamento? Ho preso il blu questa mattina |
Isolamento, pinne mosce, alterazione della ferita, comparsa di macchie e/o muffe, attività rallentata, sono tutti segni più o meno preoccupanti.
|
Hai fatto bene ad aspettare a trattarlo, non valeva la pena se non manifesta segni di malessere particolari.
|
Il pinnuto sta ancora benone, gironzola tranquillo con il branco, insegue qualche cardinale e mangia come gli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |