![]() |
Rischio di sbagliare
Salve a tutti oggi sono venuta in possesso di un acquario di 450 lt o 500 lt(il ragazzo che me lo ha dato non lo sapeva bene) l acquario per essere trasportato a casa mia naturalmente e stato svuotato e l acqua che c era dentro e stata buttata perche il ragazzo lo teneva troppo sporco perche faceva pochissima manutenzione.Detto questo mi ha detto che riempiendo di nuovo tutto l acquario dopo essere stato ben pulito non c e bisogno di mettere niente nel acqua(batteri e biocondizionatore) perche il filtro esterno gia li contiene( e un filtro esterno dell askoll) e possibile questa cosa?? io sono abbastanza perplessa sopratutto per il biocondizionatore.Questo filtro dentro e pieno d acqua e mi ha spiegato che i batteri sono presenti li.Che ne dite??Poi in 450-500 lt quanti pesci posso mettere su x giu?? quando mi e stato dato l acquario mi ha regalato con esso 2 scalai 5 guppy 2 pesci simili ai guppy ma non si ricordava il nome e plecostomus e un altro "spazzino"(veramente bello e mai visto) e grigio topo con baffetti piccolissimi e ha tutte le pinne rosse scure, inoltre gia di mio ho 2 corydoras piccoli 2 lumache e una rana piccola#36#
|
Puoi fare delle foto dei pesci Di cui non sai il nome? Il biocondizionatore serve quando non si ha tempo per far decantare l'acqua
|
Quote:
Quote:
Poi dopo un trambusto del genere la vasca non avrà più un equilibrio stabile, e da tenere sotto stratta osservazione. Quote:
|
il pesce con le pinne rosse e i baffetti corpo grigio scuro dovrebbe essere un botia ma attendiamo foto
|
rischio di sbagliare
certo cerchero di fare le foto adesso.Il filtro e fermo da stamattina alle 12:30 domani lo rimettero in funzione in mattinata
------------------------------------------------------------------------ non mi fa mandare le foto |
Se vuoi allestire con calma puoi anche far girare il filtro in una bacinella........se il filtro è bello sporco il cibo per i batteri non manca di certo, quello che devi assicurare è l'apporto di ossigeno, ottenuto appunto facendolo funzionare in una bacinella con acqua decantata o biocondizionata.
|
rischio di sbagliare
il filtro e aporchino.Io vorrei metterlo al piu presto in funzione xke i pewci come ho scritto sono tanti e li tengo in un acquario da 60 lt e non vorrei che morissero x il poko spazio.Quindi che mi consigli di fare?non posso aspettare domani mattina x il tutto?
|
Purtroppo non ti posso dire con precisione quanto vivono i batteri senza circolazione o quanto ci mettono ad esaurire l'ossigeno presente nel filtro all'atto dello spegnimento.
Se si tratta solo di un giorno non dovresti perdere molte colonie, visto che i pesci sono in attesa mettilo in funzione il prima possibile nella vasca nuova e tieni sotto controllo i nitriti. |
rischio di sbagliare
x forza stasera sono impossibilitata domani mattina sara la prima cosa.Ma se mentre gira inserisco un po di bioattivatore x aiutare i batteri rimanenti??x quanto riguarda i nitriti come devo fare?
|
Concordo, prima che lo riaccendi meglio è, e lascialo pieno d'acqua.
Se rimane fermo più di 6 ore e meglio che, quando lo riaccendi, scarichi in un contenitore a parte l'acqua all'interno del filtro, specialmente se lo lo colleghi alla casca provvisoria con i pesci dentro perché può contenere sostanze indesiderate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |