![]() |
Quale schiumatoio?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardo allo schiumatoio da utilizzare per una vasca 75x35x36 (85 litri circa). In particolare deve essere esterno e (per motivi di spazio) non utilizzerei la sump. Ho dato un'occhiata all'articolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/T...io/default.asp dove si legge: Per acquari con un litraggio di circa 100/150 litri si può scegliere tra alcuni schiumatoi a diffusione come i Sander o il Midiflotor dell' Acquamedic, i più piccoli della gamma a venturi Tunze, o il Cyclon ad aspirazione opportunamente modificato. Che modello/i potete in commercio potete consigliarmi senza spendere una fortuna? Grazie. |
per 85 litri un Tunze
|
Quote:
|
se non ricorda male il 3110....
|
Quote:
http://www.tropicalportal.com/store/...?idProduct=449 C'è qualche alternativa se non dovessi trovare questo modello? Grazie ancora. |
si è lui leggo adesso che lo volevi esterno però.....i modelli che hai messo tunze compreso sono da mettere dentro l'acquario....vedi sender , aquamedic....
esterni ci sono ma sono più adatti a litraggi maggiori.... |
Quote:
Attualmente ho il filtro sottosabbia con aeratore. Cosa posso fare? |
beh il coperchio si può tagliare anche io nella mi avecchia vasca l'ho tagliato....
come filtro sotto sabbia e aereatore -05 -05 -05 #23 #23 #23 è roba che non si usa più da decenni ti darà un sacco di problemi..... |
Quote:
Considera che la vasca avrà 40 anni e più! Il coperchio ce l'ha e si può togliere. Una volta tolto però la vasca non è interamente "agibile": considera che la profondità è di 35 cm. Una volta tolto il coperchio la zona "scoperta" (dalla quale si può accedere materialmente all'acqua) è di 16 cm in profondità. Il resto è occupato da scomparti sempre in cristallo e siliconati alla vasca. |
Zazza, non vedo molto soluzioni se non quella di fare una sump con tracimatore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |