![]() |
balestra compatbilità
ciao a tutti. un pesce balestra che compatibilità ha con pesci e coralli. lo so che nn è reefsafe ma volevo sapere se c'era qualche corallo non attaccato, tipo le anemoni o actinodischi. e come pesci i pagliacci?
|
molto dipende dal tipo di balestra a cui sei interessato...
|
E dalle dimensioni di vasca suggerirei. Se è grande e può "cacciare" fra i coralli, nuotando in giro, è più facile che impieghi il suo tempo a predare la piccola fauna.
Sono pesci intelligenti e dinamici. Quanto è la vasca? |
Anche il piuù mansueto, l'odonus niger, non è reef safe. Puoi provare, ma sei a rischio, io non lo farei. Problemi con i pagliacci non credo, ma con coralli, gamberi, stelle e ricci temo proprio di sì.
Ciao |
il balestra piu tranquillo è:
Xanthichthys Auromarginatus rischi, forse con qualche piccolo gambero.... ma sps, lps e molli non dovrebbe toocarli se alimentato a dovere. |
si certo ricci e gamberi sono da escludere ma l'anemone dite che la tocca?i pagliacci.?la vasca è un 250 litri
------------------------------------------------------------------------ 'cospicillum, aculeatus? |
250 litri sono pochi per un balestra
|
i 2 balestra che hai citato sono tra i più aggressivi, il cospicillum poi cresce tantissimo, non è adatto assolutamente alla tua vasca.
|
Odonus forse é quello più reef safe ma gamberi stelle ricci tridacne le fa secche come niente... Il mio lo alimento dalle 3 alle 5 volte al giorno così sta abbastanza tranquillo..
Sent from my iPad 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |