![]() |
aiuto vermetti!!!!!!!!!!
ciao a tutti,oggi facendo il cambio acqua con la luce di traverso ho notato tantissimi vermetti come fili bianchi,cosa sono e xkè si formano in vasca?la vasca è un 25lt e ho 7 red fire ph 7,5 kh 6 gh 11 temperatura 26
|
Metti foto #70
|
ciao non riesco a fotografarli,sono quasi microscopici....
|
probabilmente sono planarie. in tal caso se ne vanno come sono venute ( se proprio non le sopporti raschia il vetro con un pezzo di plastica rigida ).
per i pesci non sono dannose, per le caridine però non so dirti... |
Hanno la testa triangolare?? Se SI, sono planarie, da non sottovalutare........, se le tagli o rompi con la calamita si moltiplicano di piu' quindi cerca di dosare bene il mangime e controllare se aumentano, i pesci non le mangiano perchè emanano una tossina che li fa allontanare.
|
in realtà alcuni dei miei pesci le mangiano:-))
|
Molto probabilmente sono planarie, dicono che sono dannose per le caridine...anche io ne ho un po' ma continuo ad avere nascite quindi non so quanto possano essere davvero un problema...
|
Puoi usare il NO PLANARIA della genchem (mi sembra).
Segui le istruzioni ............. funziona e non è danoso per le caridine. Ciao |
Nuotano in acqua oppure strisciano sul fondo e sui vetri?...se sono filiformi e nuotano sono innocui, non preoccuparti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |