![]() |
Bollicine acquario
Ciao a tutti, forse non sara' un problema ma perche' nei vetri del mio acquario che ho fatto partire ieri si sono formate un sacco di bollicine di aria?
|
Non preoccuparti, è normale. E' l'aria rimasta "intrappolata" nell'acqua che hai inserito :-)
Entro stasera spariranno tutte. |
bollicine
Ok..grazie. ;-)
Un'altra domanda... nel vano filtro ho messo i cannolicchi in fondo e sopra la lana di perlon dentro una retina.Mi galleggia la lana e mi sta' in superficie nel vano flitro. E' un problema? Stasera inserisco i batteri per i cannolicchi...devo spegnere la pompa per qualche minuto o non importa? Scusate le domande ma sono agli inizi e ho qualche dubbio. #12 |
bollicine
nessun consiglio da nessuno????? -20
|
non capisco la retina.... #23
prima di mettere la lana nel filtro sciacquala diversi minuti in aqua corrente tiepida. Il 50% dei batteri li versi nel filtro,l'altro in vasca. Il filtro lo lasci acceso. In realtà, son tutte balle, mettili quando e come vuoi. Fra 20 giorni loro stessi non ricorderanno nulla......... ;-) |
La lana non va nella retina dei cannolicchi, perche' quella va lavata / cambiata spesso. Se la lasci insieme ai cannolicchi, per toglierla devi toccare anche i cannolicchi... e quelli non vanno mai toccati !! #22
Ciao |
bollicine
Quote:
|
No, è come dice Bluesky la lana non va nella retina. Se vuoi mettici i cannolicchi ma, se consideri che anche questi non vanno mai toccati e puliti (se non raramente) puoi evitare di metterceli...
|
bollicine
Quote:
|
#24 scusa... ma che filtro è? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |