![]() |
Problema Euphyllia
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che la mia Euphyllia non è molto in forma! Ho notato che un polipo si è rimpicciolito di molto e su un'altro polipo si sono staccati dei tentacoli e alcuni alla base sono molto fini!! Da cosa possono esser stati scaturiti questi problemi?
|
Nessuno??
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk |
metti una foto dicci i valori e descrivici la vasca
|
possono essere state diverse le motivazioni.......raccontaci qualcosa in + della vasca e magari metti qualche foto.
|
Per ora posso descrivere la vasca:
Sump: No; Skimmer: Deltec MCE 300; Illuminazione: plafoniera LED composta da 10 Blu 3W,10 Royal Blue 3W 450-455 nm,33 Bianchi 3W 20000K, 180-200 LM; Movimento: 1 Koralia Evolution 2800 e 1 Koralia Nano 1600 comandate dal Controller della Koralia Smart Wave; Filtro esterno: Pratiko 200 caricato con Zeolite e Carbone Attivo Per quanto riguarda i valori dei test li aggiungerò domani! Purtroppo ora non posso mettere foto che non sono a casa! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk |
Ecco i test appena fatti:
NO2: 0 mg/l (test acquamar) NO3: 1 mg/l (test acquamar) PO4: 0.01 mg/l (test acquamar) Mg: 1200 ppm (test salifert) KH: 6.4 dKH (test salifert) Ca: 450 ppm (test salifert) Sent from my iPhone 5 using Tapatalk |
In questi giorni alzerò gradualmente il magnesio che è un po' basso, potrebbe esser quella la causa?
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk |
secondo me potrebbe essere o troppo movimento rivolto verso l'euphillia o perche non l'hai alimentata direttamente ,io ogni 8/15 gg gli somministro un piccolo pezzettino di polpa di gambero ,la notte.
|
L'alimentazione di certo non è..do a tutti i miei coralli pezzetti di gamberetti 2 volte a settimana!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |