![]() |
aiuto secchiello di calfo
vi posto una foto del mio secchiello di calfo
mi si crea una patina sulla superfici è normale????? gradirei dei consigli visto che non mi pare che stia funzionando molto bene grazie |
birrohgt, la foto non è chiarissima non capisco se l'acqua esce per troppo pieno dal tubo a T, pero :
1) l'acqua deve scorrere velocemente sulla sabbia e per troppo pieno ricadere in sump 2) il livello dell'acqua (dalla sabbia al bordo) è troppo elevato 3) la patina si forma perche funge da dsb cosi com'è 4) per dire se funziona o meno immagino avrai misurato no3 prima e dopo il suo inserimento quali differenze hai riscontrato ? ciao |
l'acqua esce dal tubo con la T
nessuna differenza da 2 mesi ma se funge da dsb dovrei avere sempre un abbassamento di no3 o no? |
birrohgt,
Quote:
|
Quello non e' un secchielle di Calfo, in quel modo non e' detto funzioni nemmeno come DSB.
Ciao |
la maturazione è lunga....mooooolto lunga
quanti litri di sabbi hai messo....e quanta acqua fai passare ?? |
e come dovrei fare allora?
cosa mi consigliate? |
ho messo 23 kg di sabbia aragonite carbsea aragalive + aragamx in un vaschetta 40* 27 alta 45cm lo strato è alto 14cm
il flusso d'acqua è abbastanza veloce proviene dallo scarico |
Quote:
2) il rapporto altezza acqua e sabbia è spropositato (45 su 14), io diminuirei l'altezza dell'acqua perche scorra velocemente sul letto di sabbia iniziando da 4/5 cm di acqua lasciarlo maturare e dopo misurazioni di no3 valutare se alzarlo o abbassarlo non aspettarti risultati da oggi a domani ;-) |
ma come dsb perche non dovrebbe funzionare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |